0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Grande Fratello 10 quinta puntata: Camila Sant’Ana fuori, Daniele Santoianni e Mattia Mor dentro

24 novembre 2009
17 Views

Puntata all’insegna delle risse quella del Grande Fratello 10 di ieri sera con un’Alessa Marcuzzi in vena particolarmente sarcastica che non si è risparmiata pur di accalappiare ascolti e sottrarli all’ultima puntata di Un medico in famiglia.

Si parte subito con il collegamento con la Casa e viene mostrata la reazione dei concorrenti al videomessaggio di Davide; a impazzire sono stati soprattutto George, Massimo e Carmela mentre Veronica ha tirato fuori tutta la sua aggressività mostrandosi d’accordo con il ragazzo uscito.

Botta e risposta tra studio e Casa con George che, con il solito fare da attore navigato e furbetto dell’ultima ora, tenta una difesa arrangiata mentre Davide sbatte sotto il naso di tutti gli spettatori la falsità del concorrente; Veronica ritiene che il gruppetto "della carne" esiste mentre Carmela difende l’amicizia tra tre persone e parla di "invidia" da parte degli altri.

Ammonimento finale di Alfonso Signorini che chiede ai ragazzi che non fanno parte del gruppo dei tre di coalizzarsi perchè il GF è un gioco e per ora gli unici che stanno giocando, e bene, sono proprio George, Massimo e Carmela.

Si passa al momento del gossip, ovvero quella che la Marcuzzi definisce "la notte calda di Mara e George" e che ha fatto innervosire Carla, la compagna di George; il fattaccio risale al 2 novembre scorso e vengono mostrate le immagini di Mara che si struscia su George dando l’impressione che tra i due non ci sia stato un rapporto completo ma che comunque si sia andati oltre. Definita da Carla un insulto al genere femminile, Mara se la ride nonostante il pubblico in studio sia tutto contro di lei e che anche Alfonso Signorini non abbia parole tenere per i due, che continuano a sostenere di essere solo amici. Fino a quando addirittura tutta la colpa viene data a Mara mentre George sostiene che con una bella donna accanto l’ormone prevale: e via di stereotipi con la donna acchiamaschi e l’uomo solo un giocattolino.

Ad uscire dalla Casa del Grande Fratello 10 è Camila Sant’Ana mentre il capitolo successivo riguarda Gabriele; di lui vengono mostrati i litigi furiosi con Veronica e la confessione di non sentirsi mai adeguato e non aver ancora trovato una giusta collocazione, nel gioco così come nella vita.

Arriva il momento dell’ingresso dei due nuovi concorrenti che, posizionati dentro delle scatole nella stanza delle sorprese, vengono "scartati" da Maicol: si tratta di Mattia, che Maicol riconosce subito come un ex corteggiatore di Uomini e Donne, e Daniele, visibilmente somigliante a Riccardo Scamarcio. La Marcuzzi fa credere a Maicol di doverne scegliere uno solo e lui porta in Casa Mattia ma alla fine il tutto si rivela uno scherzo e al GF10 entra anche Davide.

Questa settimana il GF ha deciso nuovamente di pilotare le nomination e così al televoto possono essere mandati solo uomini, due per la precisione.

Caso Alberto, il "casto" del reality, cui viene inviato un messaggio dalla nonna e a cui viene chiesto chi sceglie tra Mara e Carmela; lui dice di volerci riflettere, che dipenderà dai comportamenti delle due.

Momento topico della serata, l’ingresso di Belen Rodriguez per la prova settimanale che sarà affrontata da Alberto e Mauro e che si rivela, alla resa dei conti, tutt’altro che divertente, molto banale e noiosa: rimpiangiamo pesantemente Marcello e Gianluca del Grande Fratello 9!

Belen pronuncia i nomi di alcune delle delle parti del corpo in lingua spagnola e i due ragazzi devono indovinare di quale parte si tratta. Per la seconda manche i concorrenti sono Veronica e Massimo mentre Belen canta dei nomi degli animali in spagnolo e i due devono rispondere con il verso degli stessi. Prova superata.

Quasi un’ora di nomination che diventano pretesto per arrivare a mezzanotte e quindici minuti, tanto ormai Un medico in famiglia è terminato; in studio arriva anche Camila, che si è rivelata la concorrente più deludente del reality. Da lei gli autori stessi si aspettavano parecchio, carne di fuori e sesso par di capire, e invece non è riuscita a farsi comprendere e a entrare nello spirito del gioco.

A conti fatti, al televoto vanno Mauro e Gabriele i due meno amati della Casa: agli italiani la decisione se mandare via il personaggio diventato tale anche grazie alla Gialappa’s e da questi sostenuto oppure il "disadattato" sapientone.

Il verdetto la prossima settimana…

Alcuni video più significativi della quinta puntata del GF10:

Vi consigliamo anche