0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Grande Fratello 10, seconda puntata

2 novembre 2009
11 Views

Seconda puntata che si annuncia scoppiettante con un’Alessia Marcuzzi stile Pretty Woman che arriva in studio tutta luccicante nonostante lo stivalone nero.

Alessia Marcuzzi inizia la seconda puntata del GF10 parlando subito della questione della settimana, il famoso transessuale; la conduttrice conferma che il concorrente non è tra quelli che già abitano la Casa ma entrerà nel corso della serata ed è presente in studio per raccontare la sua storia.

Poi vengono riepilogati i fatti salienti della settimana prima di passare la parola ad Alfonso Signorini che elogia gli abiti che indossa la Marcuzzi, pubblicizzando apertamente maison Versace.

Primo collegamento con la Casa e primo annuncio: la chiusura del televoto per il preferito da parte del pubblico. Tormentone della decima stagione del Grande Fratello, Pimpy, il pupazzo che sostituisce il Bimbolo di Cristina Del Basso del GF9.

Il preferito della prima settimana, immune dalla nomination, è Maicol mentre Barbara e Daniela vengono mandate direttamente nella stanza delle sorprese.

Delle due viene mostrato un video riepilogativo con la crisi che hanno vissuto; Alessia Marcuzzi ricorda che il regolamento prevede che se un concorrente abbandona la Casa in maniera spontanea, il montepremi viene decurtato. Momento Signorini che definisce "scandaloso che due accettino le regole del Grande Fratello poi alla prima difficoltà frignano quindi loro due dovrebbero aver fatto le valigie già da un pezzo senza farci una capa con i loro piagnistei".

Le stesse parole l’opinionista le riversa direttamente alle due ragazze alle quali dice: "andatevene al più presto perchè è irrispettoso per chi è a casa e per i milioni di ragazzi che vorrebbero stare al vostro posto e non ci stanno perchè ci siete voi". Sabrina sostiene di sentirsi quasi offesa dalle parole di Signorini visto che ha diritto di stare nella Casa e annuncia di voler restare nella Casa.

Si cambia registro e si torna a parlare del trans, giusto per alzare gli ascolti: è lui, come anticipato, Gabriele Belli, all’anagrafe Elettra.

Mostrato di spalle, si racconta e spiega perchè vuole partecipare al Grande Fratello 10: "sono un ragazzo che tutto quello che ottenuto nella vita se l’è conquistato duramente. Ho conquistato anche il mio corpo con enormi sacrifici. Sono al GF un’altra volta per mettermi di nuovo in gioco e sancire la libertà di essere".

La Marcuzzi chiede ai concorrenti se Sabrina e Daniela meritano di restare al Grande Fratello e le due si svelano: Daniela continua a sostenere di non sentirsi a suo agio, Sabrina ha cambiato idea.

Il Grande Fratello decide che, siccome i concorrenti devono essere motivati, mette Daniela e Sabrina di fronte alla decisione se rimanere o meno in Casa aggiungendo che per questa volta la decisione non influenzerà il montepremi finale: Sabrina resta in Casa (con tanto di lacrime giustificatrici da "ragazza innamorata") e Daniela anche sceglie di rimanere. Noi ci congratuliamo per la coerenza.

Si passa alla storia "d’amore" tra Marco e Carmen; parte la clip che mostra anche l’avvicinamento tra Mara e Alberto.

Annotazione personale: la scritta in sovraimpressione continua ad annunciare l’ingresso in casa della donna diventata uomo. Ci associamo ad Anna Lupini che definisce Gabriele Belli "il concorrente che da trans si trasformerà in burattino".

Clip su Gabriele Belli: 38 anni, nato a Roma ma vissuto a Milano. Cresciuto con la nonna, rifiutato dalla madre e deciso a vincere il Grande Fratello. Le premesse per farlo ci sono, visto il particolare momento di gloria che vivono in Italia trans e omo, almeno in tv.

Gabriele Belli entra in Casa: è il 17esimo concorrente del GF10, accolto dalla sempre espansiva Camila che gli salta al collo come se fossero amici da una vita.

Gabriele viene mandato subito in Confessionale e la Marcuzzi gli chiede le prime reazioni a caldo; in Confessionale il ragazzo trova una busta all’interno della quale trova la foto di una ragazza, ovvero la sua foto quando ancora si chiamava Elettra. "Guardando questa foto è come vedere una vecchia amica con la quale ho litigato tanto e che ho imparato a comprendere e fa parte di me", dice.

Alessia mostra delle immagini registrate con le foto di Gabriele che parla come se fosse Elettra e racconta la sua esperienza: per l’ennesima volta, giusto per forzare la mano ancora un po’. Lui sostiene di voler rendere pubblica la sua storia per diventare un esempio per tutti. 

Prime nomination ristrette da regolamento: i concorrenti possono nominare solo quelli che che hanno ricevuto meno voti al televoto per il preferito. Carmen non è nominabile, Giorgio non è nominabile, Camila non è nominabile, Diletta è nominabile, Davide non è nominabile, Daniela è nominabile, George non è nominabile, Cristina non è nominabile, Carmela è nominabile, Alberto non è nominabile. Terza tranche: Massimo non è nominabile, Mara è nominabile, Sabrina non è nominabile, Tullio è nominabile, Marco non è nominabile.

Momento George, l’egocentrico della Casa: "meglio vivere un giorno da leoni che mille da cento", questa la sua presentazione. E a noi basta. Crediamo basti anche alla Gialappa’s.

Sorpresa da parte del figlio Dan e noi ci chiediamo: questi personaggi arrivano da Beautiful? George effettivamente il piglio da navigato attore di soap ce l’ha tutto e non lo nasconde mai. Gialappa’s pensaci tu!

Signorini si dichiara fan di Maicol, presentato come una macchietta e introdotto dalla sigla di Beautiful; poi sostiene che in Italia non ci sono pregiudizi nei confronti degli omosessuali. Forse vive in un altro Paese.

Presentazione della nuova concorrente: Veronica Ciardi, 24enne di Roma, insegnante di scuola materna.

Alberto e Massimo vengono messi di fronte ad una prova finta: dovranno scegliere una delle due ragazze che usciranno dalle tre porte della stanza delle scelte. La prima è Federica, la sorella di Maicol; la seconda è Rosanna, la mamma di Mara. Alberto e Massimo scelgono Rosanna. Dalla terza porta, la rossa, esce Veronica. Alberto e Massimo ci ripensano e scelgono di far entrare, chiaramente, Veronica. La quale già sarebbe entrata, come comunicato da Alessia al gruppo.

I nominabili della serata sono Carmela, Diletta, Mara, Daniela e Tullio. Due nomi e al televoto i tre più votati, spiega la Marcuzzi introducendo la fase delle nomination.

Alessia racconta di Alberto e della sua castità/religiosità, talmente sbandierata da sembrare finta; il ragazzo aveva dichiarato di essere vergine, poi aveva confessato di aver trascorso 4 anni di castità e di aver ceduto poco prima di entrare in Casa. Signorini si pone il dubbio circa la verità o meno di quel che racconta Alberto e vuole aspettare per vedere come si comporta, pur essendo abbastanza convinto.

Si torna a parlare di Mauro Marin, in isolamento da una settimana; le ragazze della Casa, in Confessionale, hanno modo di vedere Mauro e si fanno una bella risata a sentire la Marcuzzi parlare di lui come di un seduttore. La porta con scritto 10, ovviamente, si apre e Mauro entra in Casa.

Le quattro nominate della serata sono Daniela, Mara, Carmela e Diletta ma Maicol, favorito del pubblico, può salvare una di loro e decide di salvare Mara.

In nomination finiscono dunque Daniela, Carmela e Diletta.

Vi consigliamo anche