0 Shares 7 Views 8 Comments
00:00:00
16 Dec

Grande Fratello 10 sul digitale terrestre, ecco perchè non piace più

La Redazione - 26 novembre 2009
La Redazione
26 novembre 2009
7 Views 8

Che gli ascolti non siano eccellenti è ormai dimostrato, che i concorrenti non riescano a far presa sui telespettatori anche e che in sostanza il Grande Fratello 10 per ora non stia convincendo affatto pure.

Sarà per questo che, scrive Affari Italiani, il reality di Canale 5 rischia la chiusura anticipata?

Il quotidiano online riporta voci di corridoio sentite "nei corridoi di Cologno Monzese" secondo cui il costante calo degli ascolti starebbe facendo pensare all’eventualità di chiudere il GF10 a 100 giorni dal suo inizio, esattamente come gli altri anni.

In sostanza si chiuderebbe nel periodo compreso tra il 3 e il 12 gennaio, evitando di allungare il brodo fino a febbraio inoltrato.

Ma siamo sicuri che sia la verità o che ci sia un fondo di verità in questa indiscrezione? A nostro avviso, francamente, non sembra possibile una chiusura anticipata anche perchè da lunedì prossimo il Grande Fratello 10 avrà un concorrente in meno contro cui scontrarsi vista la fine di Un Medico in Famiglia.

Rai 1 dalla settimana prossima risponde infatti al GF10 il lunedì sera con film in prima visione che potrebbero scoraggiare la visione del primo canale Rai e i palinsesti delle altre reti sono tutt’altro che rilevanti.

Sicuramente però il GF10 è in crisi e oltre ai sopra citati motivi si aggiunge anche lo spostamento del live solo sul digitale terrestre, e a pagamento, cosa che scoraggia e non poco la visione: non tutti sono in grado di accedere al segnale e soprattutto non tutti sono disposti a sostenere un costo aggiuntivo per un’offerta, attualmente, mediocre e di basso livello.

La scelta di Mediaset ed Endemol di puntare al digitale terrestre per la trasmissione della diretta 24 ore su 24 del Grande Fratello 10 è dunque fatale al calo drastico degli ascolti del reality il lunedì sera: come ci si "affeziona" ai concorrenti se di loro si sa qualcosa solo il lunedì sera?

Se a ciò aggiungiamo l’aumentato numero di banalità proposte dagli autori, il cast che non convince e una formula sempre uguale a sè stessa ecco spiegati i motivi per cui il GF10 non riscuote successo.

Ma da qui alla chiusura anticipata, per ora, deve passare ancora parecchia acqua sotto i ponti…

Loading...

Vi consigliamo anche