0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Grande Fratello 13, si comincia! Date e luoghi dei casting

LaRedazione - 11 ottobre 2013
LaRedazione
11 ottobre 2013
12 Views

Ormai da qualche giorno Canale 5 sta mandando in onda il promo della nuova stagione del primo vero reality show della tv italiana, ovvero Grande Fratello che, dopo una breve pausa di riflessione, è giunto alla sua tredicesima edizione. Di certo non sono ancora noti i personaggi che prenderanno parte a quella che si preannuncia come l’edizione del rilancio di questo format, ma sono ormai ufficialmente ripartiti i provini, quest’anno anche online.

Gennaio 2014 è il mese della nuova partenza, che sorprendentemente vedrà nuovamente in studio Alessia Marcuzzi. Molte voci si sono alternate sulla possibile nuova guida del programma, ma Mediaset invece ha deciso di confermare ad Alessia, nonostante gli ascolti del GF 12 non siano stati entusiasmanti. A dire il vero non tutte le colpe erano sue, dal momento che la dodicesima è stata l’edizione che ha fatto registrare il più alto tasso di concorrenti indisciplinati, con un numero elevato di minacce d’abbandono della trasmissione.

Tutto ciò ha creato un gran caos che ha portato al crollo degli ascolti, soprattutto perché le altre reti, approfittando di questo stato confusionale, sono riuscite a poco a poco a strappare telespettatori al biscione Mediaset. Chi invece non ha perso le speranze in questa trasmissione è il folto gruppo di aspiranti gieffini, che affollerà di certo il Grand Hotel Leon D’Oro di Bari tra il 25 e il 26 ottobre e il Wobinda Ex Circolo Mazzini di Bologna tra l’8 e il 9 novembre.

Queste sono le prime due tappe, ma a seguire saranno toccate anche Milano, Salerno e Roma. Le novità di quest’anno però partono fin dai provini, che potranno essere sostenuti anche online. Basterà infatti collegarsi al sito grandefratello.mediaset.it, registrarsi e fornire le informazioni richieste, allegando una foto e magari un video. In questo modo sarà possibile per tutti prendere parte a questo enorme e rumoroso carrozzone, anche se le tappe del tour dei casting non dovessero comprendere la propria città.

In queste settimane inoltre si sta lavorando anche alla realizzazione della nuova casa del Grande Fratello, di cui ancora non si sa molto, come del resto di tutta questa new edition, eccezion fatta per la presentatrice. Con lei si è deciso di dare al pubblico almeno un punto di contatto con il passato, senza per forza stravolgere il tutto fin da subito.

La Marcuzzi, dopo aver confermato la sua presenza al timone del programma, ha inoltre dichiarato qual è, secondo lei, il segreto del successo di questo format, ovvero la capacità di riproporre in televisione uno spaccato della nostra società attuale, vero e proprio elemento in grado di attrarre di continuo il pubblico italiano.

Loading...

Vi consigliamo anche