0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Grande Fratello 9, eliminato Tommaso e i gruppi si dividono

2 marzo 2009
9 Views 1

Si arte subito in quarta con l’ottava puntata del Grande Fratello 9 con la Marcuzzi che introduce ciò che accadrà in puntata prima di dividere i nominati della settimana mandando Gerry e Siria in confessionale, Tommaso in una delle camere da letto e Alberto al piano di sopra con gli altri.

In confessionale momento strappalacrime con il video che mostra ciò che Siria pensa di Gerry e cosa Gerry pensa di Siria; momento sicuramente toccante ma poco condivisibile la scelta di mandare in onda un video del genere, e delle frasi del genere, con il televoto ancora aperto. Pilotaggio in corso?

Si passa a Tommaso, solo in camera da letto, e di lui si mostra una clip relativa al suo modo di vivere da snob; infine Alberto, con Marcello, è chiamato in salotto e viene mostrata una clip relativa all’amicizia tra i due, con tanto di dichiarazione d’amore reciproca.

Nella stanza delle sorprese Alessia rivolge ai tre nominati delle domande "scomode" e ancora una volta l’unico che ne esce male è Tommaso, stuzzicato da tutti a televoto sempre aperto.

Messaggio per Vittorio dalla madre che gli ricorda due dei momenti più tristi della sua vita facendogli uscire le lacrime e permettendogli di ricordare il suo motto: "vivi ogni momento come se fosse l’ultimo".

L’eliminato della settimana, assolutamente non a sorpresa, è Tommaso che quando lascia la casa sale sulla macchina mettendosi dietro…

Ai ragazzi viene rivelata l’identità di Gianluca e Marcello come agenti segreti e quanto questi si sono abbuffati questa settimana mentre gli altri sono rimasti a secco di cibo; in confessionale i due vengono ascoltati da tutti gli altri concorrenti ma devono fingere, per continuare con la missione, di aver visto i propri parenti. La coppia Gianluca-Marcello è sicuramente la cosa più divertente dell’intera nona edizione del Grande Fratello.

Prima di svelare la Catapecchia-Grotta a tutti si passa alle nomination: il preferito della settimana è Alberto, mentre la migliore della settimana è Cristina ed entrambi sono immuni dal voto.

Nel Confessionale, mentre Alberto, Cristina, Ferdi e Grande Fratello Vanessa appaiono Sergio, Maria Antonietta, Cristina e Salvo del GF1: ci viene mostrato come erano e il confronto è impietoso soprattutto per Ottusangolo, decisamente più invecchiato.

Sono loro che sfideranno i nuovi concorrenti per dimostrare, come dice la Marcuzzi, "di dimostrare di essere i numeri uno"; prova superata per i concorrenti del Grande Fratello 9.

La Marcuzzi presenta Roberto Salvi, il persnal trainer romano che entra in Casa direttamente dalla Catapecchia, che Cristina e Laura devono scoprire in diretta; la Catapecchia è il solito ambiente angusto dove verrà mandata parte del gruppo. Tutto già visto nelle altre edizioni, bagno fatiscente compreso.

Tommaso De Mottoni arriva in studio e cerca di spiegare le sue spiegazioni ottenendo un’eloquente risposta da parte di Alfonso Signorini che gli dice: "avrai anche il doppio cognome ma la nobiltà d’animo non sai dove sia di casa".

Fanno il loro ingresso al Grande Fratello 9 Francesca Fioretti, 23 anni, e Monica Riva, 23 anni, studentessa romana.

I nominati della settimana sono Laura, Claudia, Marcello e Ferdi.

Per decidere chi entrerà nella catapecchia il Grande Fratello decide di dividere i concorrenti in due gruppi: il primo è composto da Gianluca, Roberto, Cristina, Siria, Vittorio e Claudia e il secondo da Alberto, Marcello, Vanessa, Laura, Gerry e Ferdi. Ogni gruppo ha un capitano, Gianluca per il primo e Alberto per il secondo, chiamati a sfidarsi a braccio di ferro e il gruppo del vincitore vivrà nella casa normale. Vince Alberto che con il suo gruppo resterà in Casa.

Fanno il loro ingresso al Grande Fratello 9 Francesca Fioretti, 23 anni, e Monica Riva, 23 anni, studentessa romana; Alberto può decidere, tra le due nuove ragazze entrate chi portare con sè in Casa e chi mandare in Catapecchia e sceglie la napoletana Francesca.

Novità dell’ultima ora: se dovesse vincere uno degli ultimi entrati di questa sera, il premio sarà dimezzato.

Vi consigliamo anche