0 Shares 12 Views 6 Comments
00:00:00
11 Dec

Grande Fratello 9, Federica Rosatelli squalificata

9 febbraio 2009
12 Views 6

La romana, tra pianti e risate, lascia la Casa

Federica Rosatelli lascia il Grande Fratello.

La puntata si apre subito con la questione Federica Rosatelli e il lancio del bicchiere contro Gianluca.

Signorini dice solo: "mi auguro che il Grande Fratello prenda un provvedimento esemplare, questa signorina deve essere cacciata dalla casa".

"Le emozioni che si provano all’interno della casa sono spesso violente e difficilmente controllabili.La soluzione naturale di questi contrasti è il confronto verbale. Se questo confronto si trasforma, il Grande Fratello deve intervenire. Pertanto, riguardo ai fatti di martedì scorso il Grande Fratello vi comunica che tra poco comunicherà la sua decisione e fatti del genere non dovranno più ripetersi": è questo il comunicato della produzione ai ragazzi, mentre Federica inizia le sue lacrime, alternate a sorrisi e risate.

Cosa è scattato nella testa per arrivare a tanto? "io mi sono scusata con Gianluca tante volte, volevo fermarlo, ho fatto una cosa vergognosa. Ho tirato il bicchiere non volendolo colpire, è comunque ingiustificabile”. A Gianluca Alessia chiede se pensava di averla provocata ma lui risponde che si arriva spesso a queste situazioni ma mai con questa violenza.

Alessia chiama Federica in confessionale e, mentre guarda il filmato della madre, scoppia nuovamente in un pianto isterico (francamente intollerabile): "mia madre ha ragione, da ora conterò sempre fino a 9. Mi sono sentita attaccata così tanto ma ho fatto una cosa ingiustificabile, chiedo umilmente scusa a tutti. Non lo rifarò mai più. Mi sono fatta male soprattutto da solo, non sto bene con me stessa".

Signorini: "mi sembra una persona fragile, alterna la risata isterica al pianto convulso".

Prima di leggere il provvedimento definitivo, però, Alessia Marcuzzi ha chiesto a tutti i ragazzi se intendevano perdonarla: Ferdi, Marcello, Cristina, Gerry, Claudia, Alberto e Vittorio hanno spiegato, con motivazioni diverse, di non perdonare; Vanessa, Annachiara, Marco e Nicola hanno detto di averla già perdonata. L’ultimo a rispondere è stato Gianluca, che ha detto di “perdonarla a livello umano” ma “non ai fini del gioco”, perché i suoi atteggiamenti aggressivi hanno portato alcune persone nella Casa ad “avere paura di parlare”.

"Me l’aspettavo, capisco tutti, in realtà sono una persona estremamente buona, ho fatto una cosa gravissima, non sono cinica, non sono matta. Sono dispiaciuta che mi abbiano capito solo le persone alle quali sto più vicino…", dice Federica.

Si apre la busta: Grande Fratello ha deciso che Federica è squalificata.

Vi consigliamo anche