0 Shares 20 Views 2 Comments
00:00:00
17 Dec

Grande Fratello 9, il videomessaggio di Federica ai concorrenti

dgmag - 16 febbraio 2009
16 febbraio 2009
20 Views 2

La sera prima della diretta, ai concorrenti del Grande Fratello 9 è arrivato un videomessaggio di Federica Rosatelli, la concorrente eliminata la scorsa settimana per aver tenuto un comportamento violento dentro la Casa.

La ragazza, fedele al suo carattere, ha sparato a zero quasi su tutti, salvando poche persone, le uniche che a suo dire sono state in grado di comprenderla, Nicola, Vanessa, Alberto ed Annachiara. La più bersagliata, naturalmente, è Claudia.

Il videomessaggio è disponibile a questo indirizzo, di seguito la trascrizione:

Claudia: “Inizio con la mia non preferita, Claudia, una persona che aiuta i bambini, che fa del bene, che fa volontariato, definita l’altruista, quando poi in una situazione di reale difficoltà dà addosso. Vale zero quando dice che ho trattato Nicola come un burattino. Lei è solo una persona codarda. Hai solo gesti calcolatori. Claudia, sei una persona presuntuosa, cattiva, parli male dietro. Se ne renderanno conto tutti”.

Gerry: “Gerry, credevo che almeno tu fossi una persona con sentimenti più buoni. Abbiamo parlato un sacco di sere. Anche tu hai iniziato con un preambolo grande, poi non mi hai perdonato. E’ grave mettere in guardia Nicola dai sentimenti che prova per me, perché sono forte e posso soggiogarlo. Sono io che devo essere messa in guardia dai sentimenti degli altri. Di te mi dispiace, sei una delusione”.

Siria: “Ciao Siria, sincerità. Ti adoro lo sai. Mi è dispiaciuto, non che dovevi prendere le mie parti. Dici sempre la tua, mi spiegherai perché non l’hai fatto”.

Alberto: “Alberto, lo sai che mi piaci. Per assurdo l’unico voto che accetto è il tuo. Eri l’unico vero quando dicevi, ‘non voglio cacciare la persona ma condannare il gesto’. Vorrei darti un consiglio, stai attento a tutte le persone che ti circondano. Tu sei vero, non passare in secondo piano. Apri gli occhi”.

Vittorio: “Vittorio, tira fuori un po’ di verità, non hai cuore. Vittorio, sembri un gigante buono, una sciampista che fa gli scoop. Attento".

Vanessa: “Vanessa, ti vedo giù per via di Marco. Grazie per essere stata l’unica a difendermi a spada tratta”.

Marcello: “Marcello, tu tiri fuori il coraggio quando la situazione si infervora. Allora anche tu a quel punto dici la tua, quando non sei mai stato in grado di dire la tua, sempre che tu ce l’abbia. Il mio definirti un vaso, o pulce, è molto più profondo. Anche le pulci hanno la tosse. Servi dentro solo per fare il pane. Se c’è una macchinetta per fare i panini è uguale”.

Ferdi: “Ferdi, ti sei molto spento, non esisti nella casa. Mettiti in gioco anziché dormire. Tira fuori il tuo carattere, ce l’avevi, cosa ti ha ucciso?”.

Annachiara: “Annachiara, sei già te stessa in tutto. Questo sentimento è autentico, se ci credi non mollare mai”.

Cristina: “Ciao Cristina, mi dispiace vedere che hai poco carattere anche tu. Dici sempre, ‘non sono solo tette che camminano’. In verità ti manca il coraggio perché hai visto entrare una ragazza più bella di te".

Gianluca: “Gianluca, nella diretta non hai avuto il coraggio di dire che anche tu avevi sbagliato. Le donne non si trattano come tu hai trattato me con quelle parole. Un vero playboy ama le donne, devi imparare forse ad essere playboy”.

Nicola: “Ciao Nicola, so che soltanto te non mi giudichi e mi capisci. Sei troppo buono, non saresti in nomination se fosse così. Ti amo, non vedo l’ora di vederti, mi manchi da morire”.

Dopo il videomessaggio di Federica, ognuno dei ragazzi ha una diversa reazione: naturalmente, chi ha avuto i giudizi più pesanti è il primo a ribellarsi. Siria si alza dal divano e commenta: "alcune persone hanno usato Federica per farsi notare, come quando l’hanno difesa a tavola e poi non l’hanno difesa nei momenti più importanti". Un chiaro riferimento a Vanessa, che ha riscosso il giudizio positivo della romana per averla difesa ma che secondo Siria l’ha fatto solo per proprio tornaconto.

Vanessa continua a difendere la sua amica: "a qualcuno ha dato anche qualche consiglio, chi se la prende ha la coda di paglia!".

Claudia è amareggiata: "queste cose non me le diceva dentro!".

Gianluca e Ferdi si aspettavano giudizi più aggressivi mentre Marcello commenta sfiduciato: "come la pensava dentro la pensa anche fuori…".

Loading...

Vi consigliamo anche