0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Grazie a tutti con Gianni Morandi e Alessandra Amoroso da stasera su Rai 1

8 novembre 2009
7 Views

Gianni Morandi torna protagonista su Rai 1 con lo show Grazie a Tutti, quattro puntate in prima serata a partire da stasera.

"Grazie a Tutti sarà una trasmissione semplice, fatta di cose pulite e genuine, senza effetti mirabolanti, senza una spasmodica ricerca di audience a tutti i costi", ha dichiarato Morandi, che presenterà il programma in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma con la regia di Paolo Beldì.

Lo show prende le mosse da uno degli avvenimenti più sensazionali della storia: lo sbarco dell’uomo sulla Luna avvenuto quarant’anni fa, nel 1969, anno in cui Morandi, di ritorno dal servizio militare, vinse Canzonissima proprio al Delle Vittorie e nacque sua figlia Marianna.

La Luna diventa dunque simbolo di speranza per l’umanità e diventa modo per rievocare le fantasie e le aspirazioni di un tempo e confrontarle con i pensieri e i desideri dell’uomo in questo nuovo secolo.

“Quarant’anni dopo, qual è la Luna dei giovani? Ci sono ancora sogni, speranze o abbiamo già consumato il futuro?":
a questa e altre domande, Morandi cercherà di dare una risposta attraverso Grazie a Tutti, alternando racconti e riflessioni ad intrattenimento, grande musica e ospiti a sorpresa.

In uno studio che  richiama l’epoca dell’allunaggio, la scenografia riporta ai classici della televisione italiana degli anni ’60 e ’70 come Canzonissima e le varie edizioni di Fantastico.

Accanto a Gianni Morandi, la giovane e talentuosa cantante Alessandra Amoroso, il comico calabrese Franco Neri e l’Orchestra del Maestro Leonardo De Amicis, con la musica e le canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai momenti più intensi di tante piccole e grandi storie della nostra vita.

Vi consigliamo anche