0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Greek-La Confraternita su Fox

7 gennaio 2008
7 Views

In prima visione assoluta in Italia, ogni giovedì alle 21:50 su Fox, è iniziato lo scorso 3 gennaio il nuovo grande successo del canale statunitense ABC Family, Greek-La Confraternita, una finestra sulla vita diurna e le follie notturne dell’immaginaria Università di Cyprus-Rhodes.

Al centro della serie l’intricato mondo delle confraternite che popolano i college statunitensi, dette appunto greek perché normalmente battezzate con tre lettere dell’alfabeto greco.

Protagonisti della serie sono il nuovo arrivato Rusty Cartwright (Jacob Zachar), che vuole cancellare il suo passato da nerd diventando membro di una confraternita, e sua sorella Casey (Spencer Grammer), che teme di essere messa in imbarazzo da Rusty e di rovinare la sua reputazione; Casey, infatti, frequenta l’università già da qualche anno, ed è così popolare da sperare di essere eletta presidente della confraternita Zeta Beta Zeta.

Districandosi tra le varie Kappa Tau Gamma (ΚΤΓ), Omega Chi Delta (ΩΧΔ) e Zeta Beta Zeta (ΖΒΖ), Rusty dovrà trovare il modo di crearsi uno spazio e una visibilità all’interno del campo minato delle confraternite, un mondo in cui tutti sono pronti a fargli pagare caro ogni minimo errore e dove spesso la forma conta molto di più della sostanza.

Greek è stata un grande successo per il canale ABC Family, che dopo Smallville e Kyle XY si conferma leader assoluto nell’adattare su schermo l’immaginario e le problematiche dei teenager al punto che una seconda stagione di 10 episodi è stata già programmata per l’inizio del 2008.

Vi consigliamo anche