Heath Ledger: su E! Entertainment lo speciale

Il 22 ottobre del 2008 Hollywood perde lo straordinario talento di un grande attore: Heath Ledger.

E! Entertainment dedica al giovane australiano la E! True Hollywood Story in onda sabato 26 luglio alle 20, uno speciale tributo per ripercorrere le tappe della brillante ma purtroppo breve carriera di questo giovane attore.

Il ruolo del cowboy malinconico e romantico nel film I segreti di Brokeback Mountain lo aveva consacrato come astro nascente del firmamento hollywoodiano; irrequieto e camaleontico, Heath Ledger non amava chiudersi in ruoli stereotipati, rifiutandosi anche di recitare in cult movie come Uomo Ragno e Star Wars, preferendo a questi, i film più impegnati e in grado di risaltare il suo innato talento.

Il pubblico ha conosciuto ed apprezzato Ledger nei panni di Patrik Verona il liceale emarginato di 10 cose che odio di te; da quel momento in poi il successo di Heath è stato in continua ascesa incontrando il consenso sia di critica che di pubblico in film come The Patriot, L’ombra della Vita e A Knight’s Tale. 

Sul set di I segreti di Brokeback Mountain, Ledger incontrò anche l’amore, Michelle Williams co-protagonista con lui nel film e di lì a poco moglie e madre di Matilda.

Un vita, apparentemente tranquilla, sempre lontano dalle luci della ribalta e dal gossip hollywoodiano; una vita che purtroppo si è conclusa a soli 28 anni stroncato da  un mix di farmaci anti-ansia regolarmente prescritti dal suo medico, che dovevano aiutare il giovane attore a trovare un po’ di tranquillità in un periodo in cui era  stressato per le riprese del suo ultimo film.

Nel corso della E! THS in onda sabato alle 20 su E! Entertainment, gli attori e i colleghi di Ledger ripercorreranno le tappe della carriera di Ledger e ci regaleranno aneddoti sul suo personaggio; avremo anche la testimonianza di Vincent Fantuzzo, artista e caro amico di Ledger che dipinse un ritratto dell’attore nella sua casa materna di Perth, tre settimane prima della sua morte.