Heroes 2 su Mediaset Premium

Arriva su Steel (Premium Gallery sul Digitale Terrestre) in anteprima assoluta per l’Italia la seconda stagione della serie che ha entusiasmato milioni di fan in tutto il mondo: Heroes.

11 episodi in onda a partire da oggi ogni venerdì alle 21 con un doppio episodio.

La seconda stagione inizia a distanza di 4 mesi dall’evento conclusivo della prima: l’esplosione di Peter Petrelli (Milo Ventimiglia). Claire Bennet (Hayden Panettiere) cerca di ricostruirsi una vita normale in un’altra città frequentando una nuova scuola ma il suo essere “speciale” non tarderà a rivelarsi riservando ai fan molte interessanti sorprese.

Hiro Nakmura (Masi Oka) dopo aver trafitto con la spada Sylar (Zachary Quinto) e essersi tele trasportato nell’antico Giappone alla fine della prima serie, inizia la ricerca del suo eroe Takezo Sensei, ricerca che lo porterà ad un’importante scoperta. E Peter Petrelli, che fine avrà fatto?

Curiosità
Affiancano gli Heroes della prima serie alcuni nuovi personaggi che desteranno l’attenzione di molti appassionati di Sci Fi.

Da Dominic Keating, il Tenente Malcolm Reed addetto agli armamenti della nave stellare Enterprise nella serie omonima tratta dalla saga di Star Trek a Nichelle Nichols, Tenente Nyota Uhura nella mitica prima serie di Star Trek creata nel 1966 da Gene Roddenberry. Le curiosità sull’attrice sono molte, ma due sicuramente da segnalare. La prima riguarda il fatto che l’attrice voleva lasciare la serie perchè riteneva che al suo personaggio non fosse dato molto spazio, ma grazie all’intervento di Martin Luther King la Signora Nichols tornò sui suoi passi. Il reverendo, nel pieno della sua lotta per i diritti civili fece notare all’attrice che il suo ruolo nella serie era importantissimo per l’emancipazione degli afro-americani in quanto rappresentava un modello positivo delle persone di colore, caso assai raro in quegli anni. La seconda curiosità è che, rimanendo in tema razziale, quello tra lei e il Capitano Kirk è stato il primo bacio interrazziale mai visto sulla televisione americana.

Un’altra attrice entrerà a far parte del cast in questa nuova stagione: Kristen Bell, l’acclamata Veronica Mars dell’omonima serie televisiva. Una curiosità, la Bell è la voce narrante della serie Gossip Girl. Pur non apparendo mai negli episodi in carne ed ossa la sua presenza si fa “sentire” e ci si aspetta sempre che prima o poi appaia.

Ultimo in ordine di apparizione, David Anders noto per il suo ruolo di Sark nella serie Alias creata dal prolifico J.J. Abrams (Lost, Felicity, solo per citare le sue produzioni televisive).