High School Team, sport e vita reale su Fox

Arriva su Fox, in prima visione assoluta in Italia ogni giovedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50, High School Team, serie tv ispirata al film Friday Night Lights, che ha già appassionato critica e pubblico americano.

Nella piccola cittadina di Dillon, centro agricolo del Texas, non esistono molte occasioni di svago e di divertimento: l’unica passione, che accomuna più o meno tutti i suoi abitanti, è il football.

Si può quindi immaginare quanta importanza possa avere l’allenatore della squadra del liceo locale.

Eric Taylor (Kyle Chandler) è il nuovo allenatore dei Dillon Panther e sa che il suo non è un compito semplice: conosce bene infatti la passione che gli abitanti del paese nutrono nei confronti del football e le ambizioni sfrenate che ripongono sui giovanissimi giocatori. Sottoposto a una continua tensione, cerca in ogni modo di essere all’altezza delle aspettative.

Nel corso della sua prima partita accade però un terribile imprevisto: il quaterback Jason Street (Scott Porter), la star della squadra, ha un incidente gravissimo e resta paralizzato.

Per Eric inizia così un percorso in salita per conquistare la fiducia della squadra, ma soprattutto dell’intero paese; al suo fianco, la moglie Tami (Connie Britton) e la figlia Julie (Aimee Teegarden).

High School Team è prodotta da Imagine Television, NBC Universal Television Studio e Film 44, ha debuttato negli USA sulla NBC il 3 ottobre 2006 e ha già vinto un American Television serial drama.