I Cesaroni sbarcano al cinema?

Uno dei più grandi successi di Canale 5, I Cesaroni, continua a far strage di concorrenti e per questo Mediaset starebbe pensando di trasportare la storia della stramba famiglia sul grande schermo.

E’ stato il produttore della Publispei, Carlo Bixio, ad annunciare la cosa: "è un progetto cui stiamo lavorando con convinzione. Una storia con protagonisti i due giovani Marco e Eva. Ma sappiamo che è un rischio, un insuccesso metterebbe a repentaglio la serie tv, per questo siamo coscienti che sarà necessario per andare avanti nel progetto avere una sceneggiatura veramente forte. Siamo convinti che il pubblico giovane, quello che affolla le sale per le nuove commedie sentimentali, ci stia aspettando anche al cinema".

Per Bixio, I Cesaroni hanno successo "perché sono gli eredi della commedia all’italiana, quella che tutti noi abbiamo nel cuore. Le sceneggiature sono ottime, realizzate da un gruppo di autori, guidato da Fabrizio Cestaro di grande professionalità, il cast poi è azzeccato dal primo all’ultimo ruolo e la regia di Francesco Vicario ha fatto il resto".

Non a caso dopo aver sconfitto e mandato a casa Milly Carlucci con il suo Uomo e Gentiluomo, anche Chi fermerà la musica con pupo (il nuovo programma-tampone di Rai 1) ha dovuto abbassarsi allo strapotere della famiglia di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, che ha ottenuto una media del 30% di share tra il primo e il secondo episodio contro il 16,54% di share del programma di Pupo.