0 Shares 14 Views 7 Comments
00:00:00
17 Dec

I finalisti di Amici 9 sono Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni e Pierdavide Carone

dgmag - 23 marzo 2010
23 marzo 2010
14 Views 7

Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni e Pierdavide Carone sono i quattro finalisti della nona edizione di Amici di Maria che ieri sera ha visto sfidarsi tutti contro tutti fino all’uscita di Stefano De Martino, oggettivamente il più impreparato al confronto con gli altri superstiti.

All’inizio della puntata la De Filippi ha subito che ci sarebbero state 15 prove per le sfide del tutti contro tutti e che l’ultimo nella classifica composta dai televoti delle prove e dalla classifica di gradimento avrebbe lasciato la scuola.

Prima sfida: Emma contro Loredana su Nothing Compares 2 U scelta dalla Universal per Emma e vittoria di Loredana.

Seconda sfida: Matteo che canta La Danza tratta da un’aria di Rossini contro Stefano che balla una coreografia di Garrison. Vittoria di Stefano.

Terza prova: duetto di Emma che si esibisce con Craig David su Sitting on the dock of the bay.

Quarta sfida: Loredana contro Pierdavide su Il Mare d’Inverno scelta dalla Sony per Loredana. Ancora vittoria per Loredana.

Quinta sfida: Stefano contro Emma su un cavallo di battaglia. Emma canta Tu si’ ‘na cosa grande mentre Stefano balla con Josè Il Gaucho. La quinta prova è vinta da Emma.

Sesta sfida: Pierdavide contro Matteo su La Mia Signorina, canzone scelta dalla casa discografica di Pierdavide e vittoria di quest’ultimo.

Settima prova: Stefano si esibisce insieme ad Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opera di Parigi.

Ottava sfida: Loredana contro Stefano su cavalli di battaglia e dunque la prima canta Come in Ogni Ora di Karima e il secondo balla una coreografia di Garrison. Ottava prova vinta ancora da Loredana.

Nona prova: duetto di Matteo con Massimo Ranieri su La Voce del Silenzio.

Decima sfida: Emma contro Pierdavide sugli inediti ovvero Calore per la prima e Di Notte che inizia per il secondo. Vittoria di Pierdavide.

Undicesima prova: duetto di Loredana con Pino Daniele su Io per lei.

Dodicesima sfida: Matteo contro Loredana sugli inediti per cui Matteo canta Guarda sempre più in là e Loredana canta L’Ho Vista Prima Io. Ancora una volta vince Loredana.

Tredicesima prova: duetto di Pierdavide con Antonello Venditti sulle note di Alta Marea.

Quattordicesima sfida: Pierdavide contro Stefano con il primo che canta Una Canzone Pop e il secondo che si esibisce su una coreografia di Garrison. A televoto chiuso vince Stefano.

Ultima sfida: Matteo vs Emma su I Migliori Anni della Nostra Vita, scelta dalla Sugar per Matteo con tanto di errore per lo stesso.

Al termine delle sfide, senza tanti fronzoli, Maria De Filippi annuncia la classifica finale e dunque l’eliminato con i conseguenti finalisti di Amici 9.

La prima finalista, che in classifica scavalca Matteo e Loredana, è Emma Marrone che sceglie la divisa nera, la stessa che l’anno scorso ha portato fortuna ad Alessandra Amoroso, salentina anche lei.

Seconda finalista è Loredana Errore, che sceglie la divisa lilla; terzo finalista Matteo Macchioni che sceglie la divisa blu e infine Pierdavide Carone sceglie la divisa bianca.

Fuori, prevedibilmente, l’unico ballerino rimasto in lizza, Stefano De Martino, cui vanno i complimenti di Maria De Filippi secondo cui il ragazzo è senza ombra di dubbio il vincitore della sua categoria, deputato a diventare un professionista ingaggiato in Amici 10.

Che per onor di cronaca avrà un doppio vincitore, uno per la danza e uno per il canto, per evitare che in finale arrivino sempre e solo cantanti.

Rivediamo le esibizioni dei semifinalisti di Amici 9 con i big:

Loading...

Vi consigliamo anche