0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

I finalisti di X Factor 2 sono Jury, Matteo e The Bastard Sons of Dioniso

15 aprile 2009
9 Views

Sono Jury Magliolo, Matteo Becucci e The Bastard Sons of Dioniso i finalisti della seconda edizione di X Factor, che si contenderanno la vittoria finale domenica 19 aprile su Raiuno.

La novità della semifinale è il televoto sempre aperto con i due meno televotati che vanno al ballottaggio e dunque all’ultimo scontro.

La prima tranche di esibizioni vede nell’ordine salire sul palco Jury, The Bastard Sons of Dioniso, Matteo e infine Daniele; Jury canta Qualcosa di grande, i Bastard cantano All shook up, Matteo intona Caruso e infine Daniele canta Killing me softly.

Al termine delle prime esibizioni Morgan ricorda che i ragazzi del talent hanno inciso un brano di Carol King, You’ve got a friend, scaricaile da iTunes e con tutto il ricavato che andrà alle popolazioni colpite dal terremoto.

I quattro semifinalisti vengono poi chiamati a cantare le cover di brani famosi, giudicati da Luca Tomassini che li ha seguiti fin dalla prima puntata: Matteo scende in pista con Stairway to heaven, Daniele con Estate, i Bastard con Tutta mia la città e infine Jury con It’s a heartache.

Dopo le cover eseguite dai ragazzi sale sul palco, arriva sul palco Gianna Nannini che canta il suo singolo Attimo.

A questo punto i talent devono cantare le loro canzoni, che hanno scritto e preparato insieme alla casa discografica che sosterrà il vincitore e Francesco Facchinetti annuncia l’ingresso in studio di Mogol, giudice d’eccezione.

Si parte con Daniele e la sua NO, poi Matteo con Impossibile, Jury con Mi fai spaccare il mondo e infine i Bastard con L’amor carnale.

A gara terminata, Facchinetti lancia una clip riassuntiva della manche dando l’annuncio su chi va al ballottaggio finale: Daniele e Jury al ballottaggio e quindi allo scontro finale.

Inizia Daniele ad esibirsi nel suo cavallo di battaglia Stai fermo lì e poi Jury con Chariot; i due cantano poi a cappella con Daniele si esibisce in Tutto quello che un uomo mentre Jury canta Sunny.

Poi la decisione dei giudici: Mara Maionchi elimina Daniele, Morgan elimina Jury e infine Simona Ventura elimina Daniele.

In finale Jury Magliolo, Matteo Becucci e The Bastard Sons of Dioniso.

Vi consigliamo anche