I Liceali arrivano su Canale 5

Dopo il grande successo su Joi – Premium Gallery, da domani 14 maggio arrivano su Canale 5 in prima serata I Liceali, la serie in sei puntate prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, regia di Lucio Pellegrini, con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi interpreti principali.

La serie racconta con schiettezza e modernità la vita quotidiana degli studenti e dei professori di un liceo romano: dalle storie d’amore ai rapporti tra diverse generazioni, dal tempo libero ai problemi della scuola, dalla musica alle aspettative per il futuro.

Nel corso delle sei puntate che scandiscono un intero anno scolastico, assisteremo ai cambiamenti di umore e di visione del mondo dei numerosi personaggi: il tenero e idealista prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi) che arriva a Roma dalla provincia, la stralunata e disillusa prof.ssa Sabatini (Claudia Pandolfi), la giovanissima e sognatrice prof.ssa di francese Melanie Desmoulins (Diane Fleri) e poi gli studenti, con il duro della classe Claudio Rizzo (Federico Costantini), l’alternativo Daniele Cook (Alberto Galetti), e la dolce figlia di Cinerino, Elena (Carolina Benvenga).

Storie private intrecciate con molti temi legati alla cronaca e all’attualità, quali l’omosessualità, la droga, il sesso, il bullismo.

Un viaggio accompagnato da una straordinaria colonna sonora con i grandi successi degli ultimi anni che si concluderà con il riscatto del Professor Cicerino (Giorgio Tirabassi): deriso da tutti all’inizio della storia, si rivelerà la persona giusta per una rinascita emotiva ed intellettiva dell’intero gruppo.

L’appuntamento con la prima puntata de I Liceali è per domani 14 maggio, in prima serata su Canale 5.