I programmi di Natale per bambini della Rai

Anche quest’anno Raiuno, Raidue, Raitre faranno trovare sotto l’albero una programmmazione ad hoc per far trascorrere all’insegna della fantasia e del divertimento questo periodo tanto atteso dai più piccoli.

Con una fantastica avventura d’animazione del 2006 targata Disney, Cars –Motori ruggenti, in onda alle 21.10 il giorno della Vigilia di Natale, in prima visione Rai, brillerla pà rogrammazione di Raiuno dedicata ai giovanissimi, a casa per le vacanze.

Seguiraà alle 23.10 il consueto e tradizionale appuntamento dall’Antoniano di Bologna con Aspettando il Natale condotto da Lorena Bianchetti e Cino Tortorella insieme al Piccolo Coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni.

 
Il 25 mattina alle 9.40 sempre dall’Antoniano di Bologna Raiuno presenterà Natale da favola condotto da Veronica Maya, Paolo Conticini e Cino Tortorella con la partecipazione del Piccolo Coro Mariele Ventre.

La sera si continuerà con due film da non perdere : alle 22.00 Alla ricerca di Nemo il film di Disney con il pesciolino più amato dai bambini. A seguire La marcia dei pinguini,

Ma molti altri saranno i film dedicati ai ragazzi; il 24 dicembre alle 17.15 andrà in onda AAA- Babbo Natale cercasi con Joe Mantegna e Jean Smart, mentre il 26, sempre allo stesso orario, la commedia con Ernest Borgnine e Tracy Nelson Un nonno per Natale. Sempre il giorno di Santo Stefano, in prima serata, Julie Andrews e Anne Hathaway saranno le protagoniste di Pretty princess.

Anche la programmazione natalizia della mattina di Raidue a partire dal 22 dicembre sarà ricca di appuntamenti; i bambini di Cartoon Flakes, il contenitore in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.30, insieme ai pesci di Acqua in bocca, presenteranno cartoni animati tradizionali e appuntamenti speciali per il  Natale.

Ma non mancheranno la mattina  gli speciali animati di Natale; il 25 dicembre alle 9, in prima visione, andrà in onda Un Natale australiano con i fratelli koala mentre il 26 dicembre, allo stesso orario, il lungometraggio Pororo e la magica missione di Natale.

Il 24 dicembre alle 19 un classico dei classici, Topolino strepitoso Natale; a seguire i cartoni Disney più  belli dedicati alle feste e alle 23.45 la bellissima favola di Polar Express. Il 25 dicembre alle 11.30 il tv movie Eloise a Natale, mentre il pomeriggio, dalle 14 in poi, l’ appuntamento sarà con gli scatenati piccoli agenti segreti di Spy Kids 2-L’ isola dei sogni proibiti. Alle 15.40 Holes-Buchi nel deserto e alle 17.30 Il canto di Natale di Topolino e alle 19.15 Topolino e la magia di Natale. Il 26 dicembre, alle 11.30, la storia Nick e la renna che non sapeva volare seguita da Il magico mondo di Ella e The young black stallion.

Nella tv dei ragazzi di Raitre l’atmosfera natalizia si respirerà con i tanti film nel daytime dedicati ai giovanissimi come Geremia cane spia, in onda il 25 dicembre alle 9.15, Piuma il piccolo orsetto e Basil, l’ investigatopo in onda il 26 a partire dalle 9.30 e tanti altri titoli.

Per tutto il periodo delle feste, durante la settimana puntate a tema con Melevisione, Trebisonda, che il pomeriggio del 24 celebrera’ la Vigilia con la musica dal vivo della T-Band e le versioni pop delle più belle canzoni di Natale, e con servizi speciali del Gt Ragazzi.