I provini di X Factor sbarcano a Napoli

Continua a girare la macchina delle selezioni dei concorrenti che parteciperanno alla terza edizione di X Factor nelle categorie Gruppi, Under 24 e Over 24.

Con un bilancio di oltre 15.000 provini già effettuati nelle tappe di Roma, Milano e Bari, la carovana dell’X Factor Casting Tour Poste Mobile approda oggi e domani a Napoli, accompagnata da un testimonial d’eccezione: il conduttore del talent show di Raidue, Francesco Facchinetti.

Nel capoluogo campano il villaggio delle audizioni, con le sue otto salette per le esibizioni degli aspiranti concorrenti, verrà allestito nella Villa Comunale, dove è già attesa un’affluenza record di 5.000 aspiranti cantanti solo nella prima giornata.

Anche a Napoli i candidati potranno presentarsi direttamente all’X Factor Village a partire dalle 11 del mattino per ritirare il numero adesivo che dà accesso alle sale d’ascolto.

Facchinetti arriverà nella mattinata di oggi per incontrare i ragazzi e incorraggiarli dal palco della struttura itinerante.

Il villaggio sarà aperto dalle 9 alle 23 e durante le ore pomeridiane Pippo Lorusso, attore, showman, volto di molti dei programmi della Gialappa’s, animerà la piazza invitando sul palco chi, in attesa del proprio provino, vuole provare il brivido di un’esibizione live: 90 secondi a disposizione e un pubblico da grandi occasioni.

A Napoli oggi il Villaggio ospiterà anche il concerto di un’altra guest star: sul palco salirà alle 17 Jury, finalista della seconda edizione ed amatissimo dai teenager di tutta Italia.