I provini per Amici 8 dal 9 giugno

Ripartono il 9 giugno i provini per partecipare all’ottava edizione di Amici che si terranno tutti e soltanto presso gli studi di Cinecittà, in via Lamaro a Roma.

Ogni giorno la produzione di Amici si riserverà il diritto di far entrare non più di 3000 aspiranti concorrenti, divisi come segue:
lunedì 9 giugno: dalle 9 alle 17 saranno provinati cantanti, ballerini di danza classica, ballerini jazz e hip hop, ballerini di danza contemporanea e attori;
martedì 10 giugno: dalle 9 alle 17 saranno provinati cantanti, ballerini di danza classica, ballerini jazz e hip hop, ballerini di danza contemporanea e attori;
mercoledì 11 giugno: dalle 9 alle 17 saranno provinati cantanti, ballerini di danza classica, ballerini jazz e hip hop, ballerini di danza contemporanea e attori;

giovedì 12 giugno: dalle 9 alle 17 saranno provinati cantanti, ballerini di danza classica, ballerini jazz e hip hop, ballerini di danza contemporanea e attori;
venerdì 13 giugno: dalle 9 alle 17 saranno provinati cantanti, ballerini di danza classica, ballerini jazz e hip hop, ballerini di danza contemporanea e attori.

Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo, recitazione e/o altro eventuale).

Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio caratteriale per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati; il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati.

La produzione comunicherà di volta in volta l’eventuale necessità di ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati.

Saranno accettati ai provini di Amici 8 tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 26 anni muniti di regolare documento di identità o che compiranno la maggiore età entro il 30 settembre 2008 solo se accompagnati da un genitore munito di regolare documento di identità.

Non sarà possibile sostenere il provino più di una volta e coloro che si presenteranno dovranno sostenere tutte le spese previste.