0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

I sogni son desideri da stasera su Raiuno

21 aprile 2009
10 Views

Sulle note della colonna sonora della favola di Cenerentola prende stasera su Raiuno I sogni son desideri, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo con la partecipazione di Marco Liorni.

Un programma pensato per tutta la famiglia che unisce emozioni e forti sentimenti a momenti di grande spettacolo con importanti ospiti in studio.

E sarà la favola di Cenerentola, la più nota e amata  da tutte le generazioni, a fare da sfondo a I sogni son desideri, a partire dal titolo e dalla sigla fino all’ambientazione scenografica e al C’era una volta… con cui inizierà il racconto delle tante fiabe di vita vera che si affronteranno nel corso delle sei puntate.

I sogni son desideri cercherà di realizzare aspirazioni e sogni dal profilo profondo e semplice, puntando al valore morale, simbolico e sociale dell’obiettivo; non saranno dunque elargiti, almeno nelle promesse, regali preziosi nè esaudite richieste effimere.

Simbolo del programma è una carrozza in perfetto stile Cenerentola, che come punto comune di ogni puntata sarà una sorta di piccione viaggiatore, di messaggio nella bottiglia, per far arrivare un oggetto, un video messaggio, una lettera o una canzone anche dall’altra parte del mondo. Un modo semplice per unire due o più persone in un intenso momento carico di emozioni.

E la bacchetta magica di questa fiaba televisiva si soffermerà anche sull’impegno civile attraverso un viaggio nell’Italia della legalità che lotta quotidianamente, con il supporto dello Stato e delle massime istituzioni, contro un passato ed un presente che impedisce a volte di crescere e migliorare.

Molte infatti le associazioni di volontari e semplici cittadini che costretti a vivere in aree metropolitane di grande degrado e precarietà sociale, hanno scritto da varie zone d’Italia, e in particolare dal Sud, chiedendo attenzione e aiuto per poter guardare in modo nuovo la propria vita.

In ogni puntata, al fianco di Caterina Balivo, importanti ospiti daranno vita  a momenti di spettacolo e divertimento sempre strettamente legati al racconto delle storie affrontate in trasmissione. Anche loro con un tocco di bacchetta magica regaleranno un sorriso a chi lo ha chiesto e fortemente desiderato.

Loading...

Vi consigliamo anche