0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

I Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi torna da stasera

dgmag - 15 marzo 2010
15 marzo 2010
8 Views

Da stasera alle 20.40 va in onda su Rai 1 Soliti Ignoti – Identità nascoste: a condurlo sarà ancora una volta Fabrizio Frizzi.
 
La fortuna di Soliti Ignoti, tratto dal format americano Identity in onda sul network Nbc, deriva dalla sua particolare formula, che lo distingue dai tanti game show in onda sui canali italiani; i concorrenti non sono infatti chiamati a rispondere a domande più o meno difficili, ma devono improvvisarsi investigatori, mettendo alla prova il proprio intuito, il proprio fiuto, la propria capacità di osservazione.

All’inizio di ogni puntata Fabrizio Frizzi presenterà nove identità che il concorrente dovrà abbinare ai nove ignoti presenti in studio, ad ognuno dei quali sarà associata una carta d’identità contenente un premio in denaro compreso tra  1000 e 100.000 euro; dopo ogni identità indovinata il concorrente prosegue nel gioco sommando di volta in volta le varie vincite, mentre se sbaglia il totale viene azzerato.

Nella sua ricerca il concorrente avrà a disposizione tre indizi per ognuno dei nove ignoti e, se riuscirà ad azzeccare tutte le identità, porterà a casa il montepremi finale di 250.000 euro.

Una delle caratteristiche più divertenti del programma è che le identità dei nove ignoti sono assolutamente reali: il falegname sarà un falegname, il medico sarà un medico, la sorella di… sarà la sorella di… e così.

E, particolare ancora più intrigante, spesso tra i nove personaggi misteriosi ce ne saranno alcuni un po’ meno misteriosi, magari campioni di discipline sportive minori o attori di serie televisive del passato.

Loading...

Vi consigliamo anche