Il ballo delle debuttanti, il nuovo reality di Canale 5

Tra i sogni di molte ragazze c’è quello di partecipare al Ballo delle debuttanti che si tiene all’Opera di Vienna e così chi meglio di Maria De Filippi e del suo staff poteva pensare ad un reality per scegliere le 10 ragazze che potranno prendere parte alla manifestazione?

Si chiama proprio Il ballo delle debuttanti il reality prodotto dalla Fascino della ditta Costanzo-De Filippi che andrà in onda la domenica sera dal 14 settembre prossimo condotto da Rita Dalla Chiesa e Garrison Rochelle.
 
A svelare i primi dettagli è Tv Sorrisi e canzoni secondo cui tra i dieci giurati chiamati a scegliere le ragazze ci sarà anche Emanuele Filiberto di Savoia mentre i due maestri che seguiranno nel ballo e nel look le 10 debuttanti saranno il ballerino rumeno Jorge Iancu e il coreografo californiano Bill Goodson.

A selezionare le 10 ragazze sarà invece, a metà luglio, Maria De Filippi che ha già iniziato i casting per il nuovo reality.

Su Canale 5 l’ultimo reality "per bene" è stato il flop The Bachelor condotto da Cristina Parodi e probabilmente Il ballo delle debuttanti sarà a metà strada tra il reality di parodiana memoria e Amici, vista anche la presenza di personaggi provenienti dal talent show di Canale 5.