Il Ballo delle debuttanti, tornano le sfide

Domenica 21 settembre, in prima serata su Canale 5, Rita Dalla Chiesa insieme a Garrison Rochelle presentano la seconda puntata del reality show Il Ballo delle debuttanti.

Dopo l’esclusione, durante la prima puntata, di Giulia Collanti, rimangono in nove le ragazze che si sfidano per vincere il titolo di Debuttante del 2008 e l’ambito premio in palio: la possibilità di partecipare al Gran ballo delle Debuttanti.

Sfida aperta quindi tra la squadra delle chic, capitanata dall’etoile Georghe Iancu e la squadra delle pop del coreografo americano Bill Goodson, due insegnanti di danza perché il ballo è il file rouge della sfida.

I due maestri rappresentano due opposte visioni di quello che una giovane deve saper fare in vista del debutto. E se il primo privilegia la tradizione il secondo appoggia la contaminazione tra classico e moderno; ogni ragazza, inoltre, appartiene alla corrente di pensiero che meglio la rappresenta.

Jancu e Goodson sono aiutati nel loro lavoro da dieci cadetti divisi in due formazioni.
Mentre in studio, a giudicare le ragazze, una giuria d’eccezione composta da: Ida Pezzetti, Patrizia Barsotti, Fabiana Giacomotti, il Principe Emanuele Filiberto, l’attore Antonello Fassari, Silvio Oddi, Pierluigi Diaco, Irene Gergo, Marchesa Valentina Marini Clarelli, Costantino della Gherardesca e Silvana Giacobini.