Il Ballo delle Debuttanti, vince Elena la Pop

Confermate le indiscrezioni della vigilia, Il Ballo delle Debuttanti, che non ha convinto il pubblico, ha chiuso i battenti solo alla terza puntata decretando la vincitrice tra le ragazze rimaste in gara.

A vincere la finale è stata Elena della squadra Pop, ma ripercorriamo cosa è successo nel corso di un prime time lungo e decisamente sfiancante.

La finale si articola in due parti: nella prima parte vengono eliminate le ragazze meno votate tramite il televoto durante la settimana, nella seconda, invece, le finaliste si sfidano a coppie in base alla loro posizione nella classifica settimanale di gradimento (formula forse già vista?).

Ciascuna ragazza prima di conoscere il verdetto si esibisce in un ballo:

 

  • Maria balla Ultimo tango a Parigi con Leon e passa in finale.
  • Fabiola balla una rumba e passa in finale.
  • Caterina si esibisce in una salsa con Josè e Leon e non passa in finale.
  • Giulietta balla uno swing con Francesco e non passa in finale.
  • Monia interpreta Mortisia della famiglia Addams e passa in finale.
  • Elena balla un hip-hop tratto da Kill-bill e passa in finale.
  • Giorgia balla uan polka e non passa in finale.
  • Isabella interpreta una danza tribale e passa in finale.
  • Beatrice interpreta la sposa con Danilo e passa in finale.

Dopo un curioso siparietto tra Platinette e Rita scatenatasi (si fa per dire) sulle notte di I will survive, la gara continua e viene mostrata la classifica settimanale:

  1. Maria
  2. Beatrice
  3. Monia
  4. Fabiola
  5. Elena
  6. Isabella

Maria si sfida con Isabella. La sfida parte dalla cultura generale, nella quale Maria si rivela più ferrata sia per quanto riguarda la politica che sulla grammatica.

  

Platinette mostra un rvm nel quale si vedono le reazioni delle ragazze ad una provocazione degli autori: una sarta finge di non essere molto esperta e durante la prova dei vestiti  pizzica le ragazze, ignare, continuamente con un ago. Differente è la reazione delle ragazze: le pop la deridono e la offendono, mentre le chic si mostrano comprensive ed educate.

La terza prova, che vede protagoniste Isabella e Maria, è la prova emozioni (siamo a c’è posta per te?), nella quale le ragazze possono incontrarsi con persone a loro care: per Maria c’è il padre e per Isabella la madre. Quarta prova: danza. Maria balla What a wonderful world con Kledi ed Isabella One step beyond. La sfida viene vinta da Maria.

Elena sfida Beatrice. Prima prova, cultura generale: le ragazze se la cavano bene. Seconda prova: vesti il tuo lui. Ciascuna ragazza aveva disposizione un ballerino e doveva vestirlo nel modo più consono per una ipotetica cena a casa della Barsotti. Elena riesce a completare la vestizione, mentre Beatrice lascia il suo ballerino seminudo allo scadere del tempo. Terza prova: emozioni. Beatrice incontra il fidanzato, mentre Elena la madre. E dopo le lacrime, Beatrice balla con Francesco ed Elena si scatena in un latino mostrando la sua bravura come danzatrice. La sfida viene vinta da Elena.

L’ultima sfida è tra Monia e Fabiola. Cultura generale: sullo sport nessuna delle due appare purtroppo molto ferrata.  Provocazione: in un rvm vengono mostrate le rispettive reazioni dei due gruppi di ragazze di fronte ad un servizio fotografico sensuale di Josè e Raffaele. Emozioni: Maria incontra papà Salvo ed anche Fabiola incontra il padre. Ultimo ballo per entrambe prima dell’annuncio: vince Monia.

  

Alle tre finaliste Platinette pone alcune domande: chiede a Monia se accetterebbe di avere una cicatrice sul viso in cambio di moltissimi soldi e lei risponde di no, a Maria chiede cosa vorrebbe sapere sul suo futuro se avesse la sfera di cristallo e Maria risponde ch desidererebbe un responso su come sarà la sua vita ed infine Platinette chiede ad Elena come reagirebbe se scoprisse che il suo ragazzo, prima di conoscerla, stava con una persona dello stesso sesso e lei risponde che sarebbe tollerante.

Le finaliste chiudono la serata ciascuna con un ballo: Maria balla In these shoes con Francesco, Elena danza in modo straordinario Run the show ed infine Monia danza sulle note di Straight to number one con Josè.

La debuttante del 2008 che vince una borsa di studio da 100.000 euro e la possibilità di partecipare all’Open ballet di Vienna è Elena.