0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Il colore dei soldi da stasera alle 20.30 su Italia 1

7 settembre 2009
9 Views

Debutta stasera su Italia 1 il nuovo game show dell’acces prime time di Italia 1, Il Colore dei soldi condotto da Enrico Papi affiancato dalla new entry Raffaella Fico in sostituzione di Miss Universo 2009 Dayana Mendoza.

Il game è prodotto da Triangle, è ispirato al format britannico The colour of money ed è simile ad Affari tuoi che peraltro va in onda esattamente nella stessa fascia oraria ma su Rai 1.

Sangue freddo, coraggio, strategia, ma anche una buona dose di fortuna: sono gli elementi necessari per sbancare il montepremi che può, in ogni puntata, arrivare fino a 100.000 euro.

Articolato ma semplice il meccanismo di gioco: in ogni puntata il concorrente  avrà di fronte a sé 20 slot colorate, contenenti ciascuna una somma di denaro che può variare dai 1000 ai 20.000 euro. Tra queste ne dovrà scegliere dieci e cercare di aggiudicarsi il contenuto in denaro quanto basta ad eguagliare al centesimo il montepremi assegnatogli a inizio partita.

Il gioco, infatti,  parte con la scelta  di una fra tre card contenenti tre diverse somme di denaro, comprese tra i 50mila e i 100mila euro. Per conoscere il montepremi in gioco nella puntata,  al concorrente basterà strisciare la  card scelta su uno scanner.

Conosciuta la cifra che potrà vincere, il concorrente inizierà scegliendo il colore della prima slot (non ci sono regole per la scelta dei colori). Ad un cenno del conduttore il display della slot comincerà a scorrere di 1000 euro in 1000. Sarà il concorrente a decidere quando stoppare la macchina.

Se riesce a fermarla prima o esattamente sulla cifra contenuta (somma decisa con sorteggio e a conoscenza esclusiva del notaio) allora metterà da parte quei soldi che andranno a sommarsi agli altri che riuscirà a ottenere durante il gioco.

Il dubbio del concorrente, quindi, sarà: “Riuscirò a dare lo stop alla slot prima di superare la cifra che contiene? Ce la farò a non sballare?” Ad aiutarlo nella scalata al montepremi, tre persone di sua fiducia (scelte tra amici e parenti) che potranno consigliarlo sulla strategia e sulla scelta dei colori .

Un ulteriore aiuto matematico ed “extraculturale” per raggiungere la somma in gioco, il concorrente potrà averlo da un esperto in arrivo direttamente da “La pupa e il secchione”, Omar Monti.

Al termine delle dieci giocate disponibili, il concorrente dovrà aver prelevato dalle slot scelte una cifra esattamente equivalente a quella del montepremi di puntata. In caso di esito positivo porterà a casa la somma in palio; altrimenti lascerà il programma a mani vuote.

Riuscirà Enrico Papi, e con lui la prorompenza di Raffaella Fico e la simpatia di Omar Monti, a far dimenticare Affari Tuoi?

Vi consigliamo anche