0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Il Commissario Wallander con Kenneth Branagh su Sky Cinema 1

13 giugno 2009
6 Views

Arriva su Sky Cinema la mini-serie Il Commissario Wallander, tratta dagli straordinari romanzi dello scrittore svedese Henning Mankell che hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo, e interpretata da Kenneth Branagh.

La serie, prodotta dalla BBC e proposta in esclusiva da Sky, sarà trasmessa a partire da stasera per 3 domeniche in prima serata su Sky Cinema 1, raccontando le vicende e i casi che Kurt Wallander, commissario di polizia della cittadina scandinava di Ystad si trova a dover affrontare.

Tre avvincenti casi-episodi (La falsa pista, Muro di fuoco e Delitto di mezza estate) per i quali il celebre commissario interpretato dal grande Branagh, cercherà di trovare soluzione.

Kurt Wallander, personaggio nato dalla penna di Henning Menkell, è reso particolarmente intenso dalla interpretazione dell’attore inglese Kenneth Branagh.

Il commissario Wallander interpretato da Branagh per il piccolo schermo è dotato di tutta l’umanità di un personaggio divorato dal male che lo circonda. Un ruolo complesso da interpretare anche perchè, come ammesso dallo stesso Branagh, "la cosa più difficile è stata calarmi in un personaggio di cui ero già accanito lettore".

Vi consigliamo anche