0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Il concerto di Alessandra Amoroso a Lecce stasera su Canale 5

16 aprile 2009
7 Views

Dopo il rinvio causato prima dalla settimana Santa poi dal terremoto dell’Aquila, andrà in onda questa sera su Canale 5 il tanto atteso concerto che Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8, ha tenuto nella sua città natale, Lecce, il 12 aprile scorso.

A Lecce si sono riuniti ad applaudire Alessandra e gli altri protagonisti del talent circa 140.000 fan del programma.

Ospiti d’eccezione di Maria De Filippi sono stati Claudio Baglioni (che ha duettato con Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano), Marco Carta, Malika Ayane e l’attrice Geppi Cucciari.

Nel corso del concerto sono state consegnate tre borse di studio del valore di 20.000 euro ai cantanti Luca Napolitano e Valerio Scanu e alla ballerina Alice Bellagamba, messe a disposizione da Tezenis.

Rudy Zerbi ha regalato ad Alessandra Amoroso un microfono usato da Ella Fitzgerald,  Marco Alboni della Emi ha regalato regala a Valerio Scanu un grammofono, mentre Luca Napolitano ha ricevuto dalla Warner un sassofono.

Poi la rivincita degli alunni sugli insegnanti con Alessandra Celentano costretta ad esibirsi in una lap dance su ordine di Alice Bellagamba per testarne la "sensualità", Luca Jurman a travestirsi da Cugino di Campagna per cantare Anima Mia su decisione di Valerio, Alessandra Amoroso e Marco Carta e infine Garrison costretto da Pedro Gonzalez a ballare il Lago dei Cigni in tutù.

in tutto ciò segnaliamo che proprio durante il concerto di Lecce sono state annunciate le novità per la prossima stagione di Amici che riguardano i ballerini: sono state infatti istituite tre borse di lavoro per altrettanti talenti nella danza da assegnare tra i ragazzi che parteciperanno alla prossima edizione del programma.

E’ previsto un contratto di lavoro di un anno intero presso tre Compagnie teatrali: il Teatro San Carlo di Napoli, il Boston Ballet e la Compagnia di danza Josè Limon di New York.

Vi consigliamo anche