0 Shares 111 Views
00:00:00
26 May

Il funerale di Marco Simoncelli in diretta su Sky, Rai 2 e Italia 1

dgmag - 27 ottobre 2011
27 ottobre 2011
111 Views

E’ una delle poche volte che la televisione italiana decide di dedicare uno speciale appuntamento al funerale di un personaggio sportivo tributando invece spesso questo onore a personaggi della politica, della cultura e dello spettacoo; il funerale di Marco Simoncelli è però diverso e, visto l’enorme coinvolgimento pubblico e l’impatto che ha avuto su tutti la sua morte, viene trasmesso in diretta oggi su Sky, Rai 2 e Italia 1.

Sky Sport 3 HD si collegherà con Coriano a partire dalle 14.45 per seguire la cerimonia funebre commentata da Carlo Vanzini e Biagio Maglienti che sarà trasmessa anche in streaming online su Sky.it e su Sky Sport24 HD e Sky TG24 dove sarà mandato in onda un filmato inedito di Simoncelli durante un rally.

Anche Rai 2 si collegherà con Coriano alle 14.55 per permettere a tutti di seguire il funerale del motociclista mentre Italia 1 aprirà i collegamenti alle 14.30 raccogliendo le testimonianze di amici, parenti, tifosi di Marco Simoncelli e seguendo poi la cerimonia funebre con commento di Guido Meda e Alberto Porta.

Sempre su Italia 1 stasera alle 23.30 andrà in onda lo speciale Dimmi di Sic – Il nostro Simoncelli che racconterà, con Giorgio Terruzzi e Paolo Beltramo, la storia personale e sportiva del giovane Marco Simoncelli attraverso filmati editi ed inediti che aiuteranno a conoscerlo meglio.

Le esequie, per via della scarsa capienza della chiesa di Coriano, saranno trasmesse anche tramite tre maxischermi situati in paese e un maxischermo allestito presso l’autodromo di Misano.

Loading...

Vi consigliamo anche