Il Gf8 é già iniziato!

Una bolla trasparente al centro di Roma e tre aspiranti concorrenti: questa la grande novità del Gf8 presentata alla stampa stamattina.

Dal 19 Gennaio alle 11 Alì (27 anni, libanese laureato a Roma in ingegneria meccanica e amante delle donne), Andrea Bertoni (34 anni della provincia di Ravenna, meccanico e fidanzato) e Francesco Elia (32 anni, pugliese, laureato in scienze motorie, insegnante di pilates e agricoltore) sono ospitati all’interno di una bolla trasparente situata a ponte Milvio, cuore della movida romana.

I tre, spiati dalle telecamere, si giocheranno l’ingresso nella casa più vista d’Italia al televoto; i telespettatori possono infatti chiamare il 48421 e decidere chi far entrare nella Casa ma il vincitore sarà decretato solo lunedì sera, giorno della prima puntata del reality più longevo della tv.

Che, per inciso, si presenta al via con importanti novità, prima fra tutte la Casa stessa; che non è più, come trapelato nei giorni scorsi, un’appartamento ma un vero e proprio condominio composto da tre case diverse e incomplete.

Cucina, bagno, soggiorno e confessionale sono infatti dislocati in luoghi separati nei tre appartamenti e per usufruirne i concorrenti dovranno di volta in volta uscire dalla loro abitazione, bussare ai vicini di casa e chiedere ospitalità.

Il giorno dell’ingresso i concorrenti non si troverà però di fronte una vera e propria casa ma una serie di strutture da completare: è questa la mission (possible o impossible staremo a vedere!) che attenderà i partecipanti al GF8, che dovranno inventarsi manovali, arredatori e soprattutto dotati di spirito di iniziativa per evitare di trascorrere tutta la loro permanenza nel camping allestito per loro dalla produzione.

Riserbo totale sul cast anche se si sa che entrerà una famiglia siciliana composta da 5 persone, ci saranno due milanesi, un brasiliano, alcune coppie, un papà separato con un figlio, una dottoressa, un impiegato, un imprenditore, un pugile, un meccanico, un muratore.

Endemol, la Marcuzzi e il direttore di Canale 5 Massimo Donelli non rispondono relativamente alla presenza o meno di un transessuale trincerandosi il poco efficace "la Rete e il produttore non hanno discriminato nessuno in fase di casting".Si sa invece che Marco Liorni sarà sostituito all’inizio da vecchi concorrenti del Grande Fratello in attesa di una sorpresa che sarà svelata solo una volta che il Gf sarà partito.

Infine la messa in onda: oltre alla striscia quotidiana delle 18.10 a cui il pubblico è abituato e alla finestra all’interno di Mattino5, il Gf8 occuperà anche la seconda serata del sabato e vivrà anche sugli altri media.

Dal sito (www.grandefratello.mediaset.it) a Mediavideo (alla pagina 440), dai Tvfonini 3 con un canale dedicato al Gf al ritorno di Sky dopo due anni di assenza (con Sky Vivo, canale 109) fino a Mediaset Premium per la terza stagione consecutiva.