0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Il Grande Fratello inglese chiude per sempre

26 agosto 2009
9 Views

Calo di ascolti, perdita di interesse da parte del pubblico e nessuna possibilità di risollevare le sorti di un format che, almeno in Gran Bretagna, ha fatto il suo corso: Channel 4 ha deciso così di chiudere per sempre il Grande Fratello.

In onda dal 2000 su Channel 4, Big Brother verrà cancellato dal palinsesto dopo la prossima serie, la undicesima, nel 2010.

Si è infatti passati dagli 8 milioni di spettatori a puntata nel 2002 agli attuali 2 milioni e la cosa non è andata giù di dirigenti di Channel 4 che non hanno rinnovato il contratto alla Endemol.

"Channel 4 è impegnata a sperimentare nuove forme di creatività. E’ chiaro che ormai il Grande Fratello è arrivato al suo naturale punto di arrivo, ed è tempo di andare oltre", ha dichiarato Kevin Lygo, direttore di Channel 4.

Il non rinnovo del contratto per il Grande Fratello su Channel 4 potrebbe però portare solo ad uno spostamento del reality su un altro canale: gli ascolti potrebbero però continuare a risentirne dal momento che è proprio Channel 4, in Uk, il regno dei reality e lo spostamento del Big Brother potrebbe portare il reality ad un ulteriore e drastico calo di popolarità.

Channel 4 ha fatto sapere che l’ultima edizione del Grande Fratello sarà particolare e degna della chiusura del reality.

Da noi l’attenzione per il GF resta ancora altissima, merito anche di uno staff di autori che ancora riesce a stupire pur ricorrendo a polemiche, mezzucci spesso infimi e poco corretti e situazioni tutt’altro che chiare.

Vi consigliamo anche