0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Il Mostro di Firenze, da stasera su FoxCrime

dgmag - 12 novembre 2009
12 novembre 2009
11 Views

Da stasera alle 21 su FoxCrime va in onda Il Mostro di Firenze, una serie in sei puntate prodotta da Wilder per Fox Channels Italy con la sceneggiatura e la produzione creativa di Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti diretta da Antonello Grimaldi.

Dal 1968 al 1985 un efferato serial killer semina il panico nelle campagne intorno a Firenze compiendo otto duplici omicidi.

La polizia dà la caccia a quello che presto viene definito Il Mostro di Firenze, battendo a tappeto tutta la provincia del capoluogo toscano ma il mistero si fa sempre più fitto; passano gli anni, gli omicidi continuano a occupare le prime pagine dei quotidiani e, mentre indiziati e inquirenti si susseguono in un crescendo di colpi di scena, un uomo non esita a sacrificare il suo lavoro, i suoi risparmi e la sua stessa salute per scoprire la verità sul mostro.

Si chiama Renzo Rontini (Ennio Fantastichini) ed è il papà di Pia, penultima vittima del mostro, uccisa all’età di diciotto anni insieme al fidanzato nei pressi di Vicchio (FI); dal giorno della morte di Pia, scoprire la verità è l’unica ragione di vita di Renzo e il mostro diventa la sua ossessione.

Sostenuto dalla moglie Winnie (Marit Nissen), Renzo cerca testimonianze che possano essere d’aiuto alle indagini e quando il caso arriva in un’aula di tribunale i due si costituiscono parte civile. E’ l’inizio di uno dei processi più lunghi e controversi della storia giudiziaria italiana.

Il cast comprende Nicole Grimaudo (nel ruolo del magistrato Silvia della Monica), Giorgio Colangeli (nel ruolo del commissario Michele Giuttari), Bebo Storti (nel ruolo del procuratore Pierluigi Vigna), Marco Giallini (nel ruolo di Renzo Perugini, Capo della Squadra Anti Mostro), Corso Salani (nel ruolo del Pubblico Ministero Paolo Canessa), Duccio Camerini (nel ruolo del giudice Mario Rotella), Massimo Sarchielli (nel ruolo di Pietro Pacciani), Massimo Bianchi e Francesco Burroni (nel ruolo dei compagni di merende).

Il promo de Il Mostro di Firenze, da stasera su FoxCrime:

Loading...

Vi consigliamo anche