0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Il padre delle spose stasera su Raiuno

dgmag - 17 maggio 2009
17 maggio 2009
14 Views

Va in onda stasera su Raiuno Il padre delle spose già andato in onda nel 2006 con Lino Banfi e Rosanna Banfi.

L’idea del film  nasce dallo stesso Lino Banfi che ha voluto una storia di un padre, uomo del sud di stampo tradizionale, a confronto con l’omosessualità della figlia.

Il protagonista del film è Riccardo, un uomo di solidi principi e buoni sentimenti un po’ burbero, esperto assaggiatore di olio d’oliva che abita in un piccolo paese della Puglia.

L’uomo, in Spagna per lavoro, scopre all’improvviso che sua figlia Aurora si è sposata a Barcellona con un’altra donna, Rosario, titolare di una scuola di ballo e madre di una bambina; le due donne, perseguitate dal violento ex marito di Rosario, sono costrette a lasciare la Spagna e a rifugiarsi in Puglia nel paese d’origine di Aurora, dove provano a creare un consorzio di sole donne per la produzione dell’olio.

Il paese, che da anni subisce le angherie di un grande produttore senza scrupoli, riuscirà ad accogliere e a proteggere le due donne in fuga  e nello stesso tempo a liberarsi dallo sfruttamento qui sono sottoposti i piccoli proprietari degli uliveti?

Loading...

Vi consigliamo anche