Il poker online sbarca su Italia 1?

La nota casa di produzione Endemol Italia spa è al centro di un ambizioso investimento multimediale: sviluppare il poker online sul piccolo schermo.

Secondo indiscrezioni di Agicos, Endemol avrebbe appena siglato un accordo con Microgame, service provider leader in Italia per il gioco telematico, per estendere la febbre del poker dal formato web a quello televisivo.

Gli eventi previsti saranno trasmessi dalle reti Mediaset ed il primo dovrebbe sbarcare su Italia1 entro pochi giorni.
 
 
Endemol Italia ha quindi aderito a People’s Poker Network, la più attiva community di poker in Italia con oltre 800.000 conti di gioco stimati, e nei prossimi mesi continuerà a investire su questo mercato in crescita.
 
Il poker come format, oltre che come appassionante gioco, rientrava già nella linea editoriale di Italia 1che si è aggiudicata la prima trasmissione televisiva nazionale sul poker: Pokermania.
 
Ogni puntata, dedicata al World Poker Tour, ha visto nelle vesti di commentatore il noto Giacomo Ciccio Valenti, affiancato per la parte tecnica da Luca Pagano, volto noto del panorama pokeristico italiano.
 
 
Anke Sky non è stata da meno con l’evento La Notte del Poker, il primo campionato italiano di poker in tv andato in onda su Sky Sport dal Casinò di Venezia; in quell’occasione si è giocata la variante del poker chiamata Texas Hold’em (poker alla texana), che è oggi la più diffusa.
 
Se le regole del gioco sono state spiegate da Pupo, ex-giocatore d’azzardo incallito, ora fortunatamente "guarito", l’evento ha visto coinvolti anche i telecronisti sportivi di casa Sky, Fabio Caressa e Stefano De Grandis.
 
 
 
Interessante la Celebrity Edition, con al tavolo da gioco diversi vip come Katia Ricciarelli, Rosita Celentano, Marco Baldini, Paolo Brosio e Giulio Scarpati.