‘Il Segreto’ continua in autunno. Ultime anticipazioni sulle nuove puntate

La soap spagnola è stata la rivelazione del palinsesto estivo di Mediaset, e potrebbe proseguire anche in autunno, cambiando rete

Il Segreto‘ continua in autunno. Ecco le ultime anticipazioni sulle nuove puntate, che andranno in onda a partire dalla prossima stagione televisiva. D’altronde la fiction spagnola, sbarcata sul palinsesto Mediaset per provare ad occupare una zona ingrata come quella del palinsesto estivo, si è imposta come la rivelazione della bella stagione televisiva 2013. Numeri pesanti, con un venti per cento di share e circa un milione e mezzo di spettatori a puntata, che hanno premiato la soap a metà tra storia romantica e commedia, che già aveva conquistato in patria il pubblico, in particolare femminile, facendo registrare ascolti da record anche con la seconda stagione.

La storia d’amore fra Tristan e Pepa continuerà dunque a tenere incollati ai teleschermi i tantissimi fans anche in autunno. La programmazione de ‘Il Segreto’ è infatti per ora confermata su Canale Cinque almeno fino al sedici settembre, quando nel primo pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset riprenderà però il suo posto Uomini e Donne, con sempre Maria De Filippi al timone. I numeri fatti registrare da ‘Il Segreto’ non possono però far relegare lo sceneggiato a semplice rivelazione del palinsesto estivo, e dunque sarà probabilmente uno spostamento di rete a permettere alla serie di andare avanti anche in autunno in Italia. Si era parlato di un trasferimento su La5, che avrebbe però tagliato fuori alcune zone del paese non raggiunte dal segnale del digitale terrestre della rete ‘satellite’ di Canale Cinque.

Più verosimilmente, ‘Il Segreto’ si sposterà su Rete Quattro, con collocazione oraria ancora da decidere. Nel frattempo, iniziano anche a circolare i primi rumors e le prime anticipazioni sull’evoluzione della storia, e sul tema delle puntate che in Italia si vedranno in autunno in prima visione. Gran parte dell’attenzione sarà incentrata sul ritorno tra le braccia della madre Pepa del piccolo Martin, che le era stato portato via alla nascita. L’intervento di Martin sarà fondamentale per scagionare Pepa dall’accusa di aver ucciso il piccolo fratello di Martin, ma ora ci sarà da ricucire il rapporto con Tristan, che inizialmente ha scacciato da sé Pepa, non avendo creduto all’innocenza della ragazza riguardo la terribile accusa di infanticidio. Si ripartirà dunque dalla distanza tra Pepa e Tristan, la coppia più amata della televisione estiva di quest’anno, e vedremo se il pubblico continuerà a commuoversi con i continui colpi di scena ai quali la serie lo ha ormai abituato. Di sicuro, per i fans la notizia della prosecuzione autunnale è ottima, visto che sventa il pericolo di dover attendere la prossima estate per il prosieguo della serie.