Il segreto di Arianna su Rai1

Un segreto nascosto per tanti anni, un mistero che torna dal passato, una indagine che sembra non avere mai fine; Lorenza Indovina è la protagonista del film Il segreto di Arianna che Raiuno propone in due parti il 19 e il 20 marzo in prima serata.

Il segreto di Arianna ha, tra gli altri interpreti, Franco Castellano, Massimo Poggio, Mary Petruolo, Andrea Samà e la partecipazione di Orso Maria Guerrini e Agnese Nano.

Arianna Rovere (Lorenza Indovina), quarant’anni, è stata appena nominata primo dirigente della Squadra Mobile della Polizia di Stato in una città di provincia del centro Italia; dopo anni di servizio in giro per l’Italia, è contenta di far ritorno nella sua città, da cui manca da quasi 18 anni, da quando cioè il suo fidanzato di allora, Giovanni (Salvatore Lazzaro), giovane e brillante commissario di Polizia, era stato assassinato.

La morte di una bellissima modella slava (Petra Khruz), per la quale aveva perso la testa un imprenditore locale, figlio del proprietario della Landi, un’avviata azienda di tessuti pregiati, la fa incontrare nuovamente con Eugenio De Angelis (Franco Castellano), ex collega ed amico carissimo del suo fidanzato, attualmente direttore generale della Ditta Landi.

Ma è soprattutto l’incontro con Francesca (Mary Petruolo), la figlia diciottenne di De Angelis, a provocarle un turbamento fortissimo.

Un’indagine difficile, quella che Arianna si trova a condurre, in collaborazione e talvolta in contrapposizione con il sostituto procuratore Mauro Mancini (Massimo Poggio), 40 anni, bell’uomo, serio, posato, intelligente e integerrimo.

La soluzione del caso si intreccerà con la scoperta di molti retroscena sconvolgenti della morte di Giovanni avvenuta  tanti anni prima.

Che altro potrebbe essere accaduto di più terribile dell’atroce morte del suo uomo a impedirle di tornare nella sua città per così tanto tempo? Arianna forse nasconde un segreto.