Il tv movie di Heidi su Italia 1

Martedì 17 giugno in prima serata alle ore 21.10, Italia 1 trasmette in prima assoluta “Heidi” il tv movie d’animazione che narra la storia della piccola Heidi, la dolce bambina le cui avventure appassionano da anni tutte le generazioni.

Heidi è una bambina orfana di genitori che trascorre la sua infanzia insieme al nonno tra le montagne della Svizzera, in un tranquillo paesino di fine ‘800; contro la sua volontà, Heidi viene mandata a Francoforte, presso una famiglia molto agiata e la bambina, a malincuore, deve dire addio al nonno e ai suoi amici.

Catapultata all’improvviso in un mondo completamente diverso dal suo, Heidi deve tenere compagnia a Clara, una ragazzina costretta sulla sedia a rotelle.

Animata dalla sua naturale bontà d’animo e dai suoi grandi entusiasmi per tutte le cose nuove con cui ogni giorno si trova a confrontarsi, Heidi stabilisce un solido rapporto d’amicizia con Clara, che le si affeziona tanto da non poter più rinunciare alla sua presenza.

Ma Heidi sente una grande nostalgia per il nonno e per le montagne e, alla fine, anche Clara si convince che la bambina deve tornare a casa sua; le due amiche si lasciano con la promessa che, appena Clara sarà in grado di affrontare il viaggio, andrà a trovare Heidi tra le sue montagne. E così avviene.

E tra paesaggi mozzafiato e grazie al calore della gente delle montagne per Clara si compirà il miracolo…

Una prima tv assoluta per il pubblico di Italia 1, che potrà così rivivere le emozioni e la gioia contagiosa di una piccola bimba dalle guance rosse che non perde mai la voglia di sorridere alla vita.