0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Isola 7: esce Loredana Lecciso, Aldo Busi si ritira

18 marzo 2010
5 Views

Loredana Lecciso non resiste a Davide Di Porto e alla fine è costretta, causa televoto, a lasciare l’Isola dei Famosi 7.

Nel giorno dello sbarco in Nicaragua di Ivana Trump, l’Isola perde un pezzo molto importante cui è seguita la perdita anche del secondo pezzo importante, Aldo Busi, che ha deciso di ritirarsi.

La prima a ritirarsi è Manuela Boldi con le seguenti parole, che non hanno lasciato spazio a trattative: "mi aspettavo un’altra Isola, invece mi avete fatto trovare un’Isola con una famiglia, in cui bisogna sì sopravvivere ma lavorando: non patiamo affatto la fame, ma ci date modo di farci conoscere. Ho bisogno di tornare a fare il lavoro che facevo a casa: in una sola settimana sono riuscita a provare nuovamente emozioni, dopo la morte di mia madre. Io qui ho capito con MacCoy che cosa vuol dire essere felici. E io ho capito che dovo tornare nella mia Isola, dalla mia famiglia, dove voglio ritrovare per essere felice”.

Il televoto decreta poi l’uscita di scena della Lecciso
mentre Di Porto inizia a piagnucolare e, come al solito, ringrazia migliaia di persone tra parenti ed amici tutti.

Poi il solenne annuncio del ritiro di Aldo Busi, con buona pace dei naufraghi che a malapena lo sopportano: “il mandato di far parlare la gente è finito, ora mi sento inutile, non c’è più racconto. E se restassi qui rischio anche di vincere: preferisco tornare nel mio limbo, non voglio appartenere. Le questioni sono tra gli altri e poi si parla tanto di gerontocrazia in Italia, preferisco dare il buon esempio. Qui ci sono persone alla canna del gas, persone che non hanno forza contrattuale, pronte a tutto per vincere: io non faccio parte di loro, voglio astrarmi. Se me lo permetterà verrò a parlare in studio”.

“Dei figli di ho conosciuto solo uno e mi è bastato: non adottate orfani“,
continua Busi che fa innervoisire la Ventura: "Busi questa cosa non la può dire, io ne ho adottata una…”.

Ma Busi: “lei è caduta nella mia trappola-provocazione e ora le spiego: perché solo le persone sposate possono adottare? Io mi ero proposto per accogliere dei bambini con le loro madri e mi è stato detto no!”.

Poi spiega i motivi del ritiro: “questo non è il mio posto, quando parlo di politica, di rivoluzione francese, di tirannide le telecamere scappano: il filtro è tale che non arriva niente in tv di quello che dico. Ho fatto questa pantomima dell’intellettuale in tv, ora basta”. Ha perfettamente ragione, recupera spazio solo in diretta. “Vado via non per vigliaccheria, non per malattia, anche se ho preso qui un’infezione, ma non c’è più racconto tra me e i co-naufraghi, che potranno scagliarsi l’uno contro l’altro. E allora vedremo dov’è la vera ipocrisia. Loro non hanno rispetto dello spettatore, sono qui perché non hanno un cazzo da fare a casa, sono delle marionette di se stessi. Il mio pensiero è nei miei libri, non qui… io non solo come loro, per me, ad esempio, pagare le tasse è un onore, non un peso, non ho mai fatto un nero in vita mia! E che ci fa il governo Berlusconi se l’unica cosa di destra che doveva fare, ovvero ridurre le tasse e farle pagare a tutti, non l’ha fatto!”.

Si finisce con una bella lite tra Aldo Busi e Mara Venier che fa arrabbiare Simona Ventura, la quale si dissocia da alcune parole dette da Busi e lo liquida facendolo uscire velocemente di scena.

La settimana prossima pare che Busi sarà in studio per parlare di quanto avvenuto in queste settimane sull’Isola.

In nomination finiscono Aura Rolenzetti e Claudia Galanti mentre tra i figli di ad approdare sull’Isola è Daniele Battaglia.

Il ritiro di Aldo Busi:

Vi consigliamo anche