Isola dei Famosi 5, cast definitivo?

Un altro, e forse l’ultimo, nome si è aggiunto alla nutrita schiera dei “vip” pronti a naufragare sull’Isola di Simona Ventura per cercare quel pizzico di notorietà che in qualche modo ancora non hanno raggiunto o che, per un motivo o l’altro, hanno perso.

Si tratta di Debora Salvalaggio, conosciuta ai più per aver partecipato come valletta prima al Processo di Biscardi nel 2003 poi alle trasmissioni della Champions League sul digitale terrestre Mediaset, e ora fidanzata con il neo calciatore dell’Atalanta Simone Inzaghi, fratello del più famoso Pippo e già compagno di Alessia Marcuzzi.

La Salvalaggio, intervistata da Chi, ha dichiarato che in realtà il suo fidanzato è geloso “ma sa che questa è un’occasione importante per me. E poi che dovrei dire io di tutte quelle fan che lo assediano?”.

L’Isola dei Famosi 5 partirà su Rai2 il prossimo 19 settembre alle 21 e si protrarrà per dieci settimane durante le quali i naufraghi daranno il meglio di se stessi per sopravvivere.

Sembra ormai definitiva la lista dei partecipanti alla quinta edizione de L’Isola dei Famosi: Alessandro Cecchi Paone, Cristiano Malgioglio, Paul Belmondo, Nicola Canonico, ma anche Debora Salvalaggio appunto, Manuela Villa, Miriana Trevisan, Lisa Fusco, Natalia Bush e Debora Caprioglio.

Pronto anche il dopo-isola, Scorie, condotto dall’ormai onnipresente Nicola Savino che in un’intervista al quotidiano Libero ha dichiarato: “Scorie sarà completamente in diretta e punterà per il 60% su filmati e materiali d’archivio inediti. Realizzeremo anche dei surreali casting in previsione dell’Isola 2008. Poi molto dipenderà da quanto accade a Hounduras… Perché, per usare una metafora, Scorie dell’isola dei famosi vivrà del cadavere della puntata appena consumata dagli spettatori […] Il mio non sarà un salotto critico ma un gruppo di ascolto, chiamato a ironizzare sulle avventure dei naufraghi […], un programma comico, cercheremo di fare il nostro meglio… diciamo che se riusciremo a essere divertenti 1/5 di quanto lo è Mai dire Grande Fratello, avremo fatto centro”.

Intanto è tutto pronto per il corso di preparazione/sopravvivenza che si tiene in questi giorni (fino al 31 agosto) a Molveno, in Trentino, al quale partecipano anche Simona Ventura e l’inviato in Honduras, Francesco Facchinetti, alias Dj Francesco.

Insomma, a poche settimane dal via l’attesa cresce e ci si chiede: riuscirà l’Isola dei Famosi 5 a reggere il confronto con le passate edizioni, quando i concorrenti erano davvero famosi?