isola dei famosi 5, Dopo-Isola e cast definito

La preparazione della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, il reality di Rai2 condotto da Simona Ventura, procede spedita e, complici le imminenti vacanze e la partenza settembrina della trasmissione, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni.

La prima, e più corposa, è riportata dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni secondo cui L’Isola dei Famosi sarà seguita da un Dopo-Isola, dal titolo Scorie, condotto da Nicola Savino che animerà un salotto notturno con ospiti e contributi filmati sul meglio e il peggio della settimana dei protagonisti del reality.

Intanto si continua a lavorare al cast e se da un lato si cercano persone comuni (via sms e via provini itineranti) da sbattere sull’Isola, dall’altro è caccia al vip (o che si sente tale, o che vuole tornare tale) da riportare in televisione.

Ad oggi sembrano essere certi e pronti per la partenza Alessandro Cecchi Paone, Deborah Caprioglio e Cristiano Malgioglio, seguiti da Geronimo La Russa, figlio di Ignazio, al vaglio della produzione; probabile la presenza di Paul Belmondo, figlio di Jean-Paul, mentre sono tramontate le ipotesi Anna Falchi e Loredana Lecciso.

Giallo senza fine per quanto riguarda invece la presenza di Riccardo Bossi, smentita seccamente dall’ufficio stampa dell’Isola dei Famosi che sostiene si sia trattato di semplice pubblicità: “Riccardo Bossi non è mai stato contattato né da Magnolia, e dalla Rai, né ha mai incontrato Simona Ventura. Non c’è mai stato il suo nome tra i candidati vip della quinta edizione dell’Isola dei Famosi. E’ stata tutta pubblicità per entrare in televisione”.

A completare il cast del reality al via da mercoledì 19 settembre, c’è Francesco Facchinetti, DJ Francesco, inviato della Ventura in Honduras che prenderà parte, dal 29 al 31 agosto insieme ai futuri naufraghi del corso di sopravvivenza in Alto Adige.

Dovranno pure gli spettatori seguire quest’anno un corso di sopravvivenza per reggere L’Isola dei Famosi?