Isola dei Famosi 6: Belen e Flavia ai ferri corti

La convivenza forzata, si sa, gioca brutti scherzi e così capita che all’Isola dei Famosi 6 si debba assistere al primo litigio, chiaramente tra donne.

Flavia Vento e Belen Rodriguez le protagoniste che se le dicono di santa ragione con Belen che sostiene, girandosi verso Flavia, che "litigare con te è come litigare con il vento. Ti darei uno schiaffo, scema" e la Vento che replica, più a sè stessa, "non me la devo prendere. Zen, yoga, peace and love".

Il tutto per la divisione del cibo…

Intanto iniziano le alleanze e le complicità: a Cayo Coco Veridiana e Leonardo continuano a dormire insieme e il nuotatore si dimostra anche un abile costruttore, riuscendo a tirar fuori dal nulla una zattera che servirà ai famosi per procurarsi cibo e spostarsi.

A Laguna Cacao la preoccupazione più grande resta quella di non far spegnere il fuoco ma anche tra i non famosi comincia ad esserci maretta: in realtà è Carlo Capponi ad avere una "buona parola" per tutti e a non risparmiare nè le donne nè gli uomini.

I gruppi hanno inoltre dovuto affrontare un’altra prova ricompensa che si è svolta lungo il Rio Salitran: le due squadre hanno avuto a disposizione 7 minuti per trasportare lungo il fiume delle pesanti casse e depositarle su delle piattaforme poste all’arrivo. In palio una fornitura di cibo in scatola.

A vincere sono stati nuovamente i non famosi che, grazie ad Alessandro Feliù, sono riusciti a trasportare 6 casse contro le 5 casse dei famosi.

E sono proprio i non famosi che, pur avendo vinto, hanno offerto 7 scatolette ai famosi che, chiaramente, accettano senza remore; mentre si allontanano, si rendono però conto che le scatole regalate sono 10 e se Massimo torna indietro per restituirle, i non famosi lo convincono ad accettarle tutte così avranno a disposizione una scatola di cibo a testa.

Sulla divisione del cibo nascono dei contrasti ma a spuntarla è la proposta di Belen: mettere insieme tutte e 10 le scatole e fare poi 10 porzioni uguali, compito di cui si prende piena responsabilità.

Ed è proprio per questo motivo che Belen e Flavia battibeccano con la Vento che, consolata da Ciavarro, sconsolata si ritira da sola… per lei sembrano essere proprio giorni tristi…