Isola dei Famosi 6, Belen e Rubicondi in nomination

L’Isola dei Famosi 6 si adegua a La Talpa 3 e, anche se non è cosa nuova, inizia ad anteporre il (poco) sano pettegolezzo a tutto il resto, giusto per non permettere agli italiani di perdere il vizio: protagonista, neanche a farlo a posta, l’ex più bella dell’Isola 6, Belen Rodriguez, e il "panterone" Rossano Rubicondi.

Ma andiamo per gradi nel raccontare questa ennesima puntata serale de l’Isola dei Famosi 6.

La puntata si apre con un rvm che mostra quanto accaduto finora in Honduras e prosegue con l’arrivo in studio di Simona Ventura; la stessa Ventura annuncia subito ai naufraghi la prova ricompensa della serata che i naufraghi vincono aggiudicandosi, rispondendo correttamente alle domande della conduttrice, un piatto di spaghetti con polpette.

E’ il momento del collegamento con Massimo Ciavarro direttamente da Miami; come ci aspettavamo, Ciavarro non smentisce in diretta di voler procedere contro la Rai e contro Magnolia ma parla della sua situazione sostenendo di aver "messo alla prova il mio fisico da cinquantenne, che ha reagito alla grande. In pochi ce l’avrebbero fatta, l’hanno detto anche i medici. Sono stato operato in Honduras da uno staff medico di grandi capacità, ora mi sto rimettendo in sesto. L’ho scampata e sto bene". L’attore ha poi salutato affettuosamente, via telefono, gli ex compagni naufraghi, esortandoli a resistere "perché una volta fuori dal gioco la mancanza dell’Isola si fa sentire".

Nonostante ne fosse stata annunciata la presenza in studio, Ivana Trump ha solo registrato un video per il suo Rossano e la Ventura non esita a mandarlo in onda ("Vi vedo tutti dimagriti", dice la Trump, "e per solidarietà sto mangiando anch’io riso e pesce. In quattordici giorni sono dimagrita due chili". Poi il messaggio diretto al suo Rossano: "ti amo tanto, se vinci sono felice, se non ce la fai comunque sono contenta perché stai cercando di smettere di fumare") scatenando chiacchiericcio in studio soprattutto tra Giurato e Mara Venier che non si contendono quando c’è da fare salotto; si passa poi al momento De Blanck-Capponi, con la visione di un rvm che vorrebbe dimostrare la nascita di una presunta storia tra i due. Come dire, visto che non c’è altro di cui parlare buttiamoci sul nulla.

Capponi è di nuovo protagonista del video che, andato in onda su Striscia la notizia, lo ritrae vicino a Davide Mengacci in Perdonami; per aver omesso questa sua partecipazione viene punito dallo staff dell’Isola 6 che lo obbliga a sbucciare delle banane, sua unica passione, senza nemmeno assaggiarle!

Arriva il momento dedicato a Belen e Rossano, trash che più trash non si può: la Venier e Giurato, in combutta con la Venrura, sostengono che Rubicondi abbia chiesto ai cameramen di cancellare un filmato un po’ troppo fraintendibile e chiaramente la Ventura manda in onda il filmato che mostra il marito di Ivana Trump e la fidanzata di Borriello strusciarsi. Roba succulenta per Patrizia De Blanck e le gemelle De Vivo che non perdono tempo nel voler dimostrare quanto quelle che sono state chiamate cattiverie la scorsa settimana in realtà sono verità. Rossano replica solo: "ho chiesto ai cameramen di controllare un filmato per evitare finti gossip: dormiamo tutti insieme la notte e si assumono certe posizioni… Non c’è niente da nascondere però".

E’ il momento dell’eliminazione: Vladimir Luxuria resta in gara e le concorrenti che devono abbandonare l’Isola dei Famosi 6 sono le due gemelle De Vivo che danno il bacio di Giuda a Peppe Quintale che in questo caso si prende una nomination.

La prova di posizionamento dei totem negli altarini, muovendosi su una corda, è vinta da Veridiana Mallmann, Belen Rodriguez, Leonardo Tumiotto e Rossano Rubicondi: i primi tre la prossima settimana potranno incontrare sull’isola i loro cari mentre Rossano Rubicondi cede il premio a Vladimir Luxuria.

A scegliere i nominati della settimana è leader Leonardo Tumiotto che nomina Belen Rodriguez e Rossano Rubicondi mostrando una certa attitudine nel fare i calcoli, gli stessi che contesta all’ormai sconfitto Massimo Ciavarro.

Ela Weber finisce sulla Spiaggia dei Lavori Forzati e il gruppo si trasferisce a Playa Uva.