Isola dei Famosi 6, eliminata Sonia arriva Pozzecco

E’ la nip Sonia Borgonovo a lasciare l’Honduras e a dire addio ai sogni di gloria regalati dall’Isola dei Famosi 6.

In una puntata settimanale abbastanza dinamica, Simona Ventura ha comunque mantenuto la promessa: in studio non ci sono i concorrenti che si sono ritirati anche se, a dirla tutta, a Flavia Vento viene concessa la possibilità di collegarsi in video.

A tenere l’attenzione sull’Isola è stata ancora Valeria Marini
che ha vinto la sua scommessa con la Ventura: una settimana di permanenza sull’Isola in cambio di una settimana in qualità di assistente personale.

Si parte subito con le scuse da parte di Chiara Zaffoni che, pur di non perdere la "stima" della Ventura decide di restare in Honduras nonostante i fastidi fisici; poi arrivano gli Rvm "cattivi", l’uno contro l’altro su cui la produzione punta tutto per risollevare gli ascolti non certo brillanti di quest’Isola 6, che fa davvero acqua da tutte le parti.

Prima il video di Maria Grazia contro Valeria Marini (la ragazza poi si rimangia tutto), poi Carlo Capponi contro Massimo Ciavarro, poi il video di tutti contro Carlo Capponi.

Viene annunciato il nuovo naufrago, Rossano Rubicondi, marito di Ivana Trump e molto conosciuto negli Stati Uniti che sostiene di non sapere se sarà in grado di resistere agli impulsi sull’Isola.

In studio arriva Michi Gioia e lo share si alza: protagonista prima di un siparietto con la Vento poi di un siparietto tristissimo con Vladimir Luxuria che l’ha imitata insieme al compagno Giuseppe il quale viene fischiato dal pubblico insieme alla sua bella.

Chiaramente non poteva passare inosservato il gossip che riguarda Flavia Vento e il suo nuovo fidanzato, tale Emanuele: Flavia smentisce la ex moglie del ragazzo perchè “i fatti parlano da soli”, visto che pare essere dietro le quinte ad aspettarla.

Ancora una volta si parla di Rossano Rubicondi che viene presentato al pubblico dell’Isola dei Famosi fino a quando non viene emesso il verdetto del televoto: l’eliminata della settimana è Sonia Borgonovo.

Prova ricompensa che si basa su una serie di domande molto facili

Nel frattempo ci si collega con il ritirato Daniele Bressan ed entra in studio Giucas Casella: a loro anche viene concesso poco tempo, proprio perchè ritirati.

In selva oscura arriva invece Rubicondi e iniziano le nominations: Ciavarro nomina Maria Grazia Maniscalco, Maria Grazia nomina Carlo Capponi, Chiara nomina Carlo Capponi, Carlo nomina Maria Grazia Maniscalco, Belen nomina Maria Grazia Maniscalco, Tumiotto vota Maria Grazia Maniscalco; Vladimir Luxuria vota Chiara Zaffoni; Veridiana vota Maria Grazia Maniscalco. Al televoto va Maria Grazia Maniscalco, nominata del gruppo.

Per risollevare le sorti dell’Isola, Simona Ventura presenta un nuovo luogo dove vivrà per una settimana un naufrago scelto dal gruppo: si chiama la spiaggia dei lavori forzati aa Playa Pellicano (a noi ricorda tanto, troppo, il tugurio del Grande Fratello), dove il naufrago scelto dal gruppo dovrà portare a termine un lavoro del quale usufruiranno tutti i naufraghi.

Come leader della settimana, Alessandro Feliù è chiamato a scegliere il secondo naufrago che andrà in nomination e, giusto per farlo apposta, sceglie Carlo Capponi.

In nomination finiscono quindi Maria Grazia e Carlo, verdetto già scritto?

La Ventura dice ai naufraghi che dovranno scegliere il naufrago da mandare sulla spiaggia dei lavori forzati tramite il gioco del domino ma stavolta il gruppo decide di fare una cosa saggia e invia la persona ritenuta più forte, Massimo Ciavarro che dovrà portare a termine un compito con una corda per regalare una ricompensa a tutti altrimenti la razione di riso per il gruppo sarà dimezzata o ci sarà un’altra penalità.

Intanto pare che la prossima settimana potrebbe sbarcare in Honduras un rappresentante del mondo del basket italiano: si parla dell’allenatore Sergio Scariolo e dell’ex giocatore Gianmarco Pozzecco, decisamente più adatto per un’avventura del genere.

Rumors o conferme? Staremo a vedere…