Isola dei Famosi 6, esce Ciavarro dentro la De Blanck

Come confermato dalle indiscrezioni di ieri, in Honduras è arrivata la contessa Patrizia De Blanck, probabilmente a caccia di un lavoro o di un modo per ritrovare lo spazio perso nel giro di un paio di anni.

La puntata si apre con l’annuncio da parte di Simona Ventura che Massimo Ciavarro è stato operato d’urgenza per i dolori addominali e quindi, pur riprendendosi al più presto, non potrà più partecipare al gioco; è al suo posto, quindi, che entra la De Blanck ma i naufraghi ancora non lo sanno.

Collegamento in diretta con Leonardo Tumiotto confinato sulla spiaggia dei lavori forzati e che, a causa del maltempo dell’intera settimana, non è riuscito a portare a termine il compito che gli era stato assegnato e quindi l’intero gruppo sarà punito.

Discussioni accese tra i naufraghi e chiusura del televoto poi la Ventura annuncia l’ingresso di una nuova concorrente e la punizione alla quale il gruppo dovrà sottostare visto che Tumiotto non ha completato la "missione" settimanale: i naufraghi devono scegliere se ricostruire la capanna oppure dimezzare la razione di riso a loro disposizione e scelgono la seconda opzione.

Arriva in Honduras Patrizia De Blanck che, diversamente dagli altri naufraghi, non viene portata in spiaggia in aereo ma su una barca.

Subito la De Blanck si fa notare per le attenzioni riservate a Rossano Rubicondi; sostiene infatti che una sua amica, che conosce una ex fiamma di Rossano Rubicondi, ha parlato di lui come di "un tigrotto del materasso, un Italian stallion che fa fuochi d’artificio sotto le lenzuola".

Sappiamo che Patrizia De Blanck saprà regalarci momenti di vera televisione…

Arriva il momento dell’eliminazione con la nip Chiara Zaffoni che lascia l’Honduras e la Ventura che propone ad Alessandro Feliù l’incontro con la fidanzata che è arrivata appositamente a Cayo Paloma; in pieno stile Talpa la Ventura dice che l’incontro, se avverrà, non sarà certo gratis e così Feliù sceglie di incontrarla per 6 minuti togliendo spazzolino da denti, stuoia e a qualche indumento agli altri naufraghi.

A causa del maltempo della settimana la prova leader viene svolta in diretta e prevede che ognuno, in due manches e singolarmente, debba resistere in apnea per il maggior lasso di tempo possibile per; vince la prova il naufrago che resiste più di tutti in apnea e che, neanche a dirlo, è Leonardo Tumiotto.

Rvm sulle gemelle Imma ed Eleonora che hanno una buona parola per tutte e, di fronte all’Italia, dimostrano di essere tra le peggiori concorrenti della storia dell’Isola dei famosi; in studio anche Maria Grazia Maniscalco, che conferma la sua fama di antipatica e pettegola.

"Vogliamo due razioni di riso e non una. Leonardo Tumiotto è l’unico sportivo che non vince una gara. Belen Rodriguez è la fidanzata più infedele d’Italia"; e poi negano quest’ultima frase nonostante il filmato e chiedono scusa alla modella. Vladimir Luxuria replica su di loro: "si può giocare su tutto ma non con i sentimenti. Belen mi ha più volte confidato di amare Marco Borriello: chiunque faccia un commento negativo deve tagliarsi la lingua". Peppe Quintale chiosa: "mi fanno vergognare di essere napoletano". Complimenti girls!

In nomination finiscono per il gruppo le gemelle De Vivo e per il leader Vladimir Luxuria; verdetto già scritto?

Sulla spiaggia dei lavori forzati, per sua richiesta, viene invece mandato Alessandro Feliù.