Isola dei Famosi 6, fuori Casella, Vento e Gioia

C’è chi abbandona per scelta, chi per forza e chi per colpa del televoto ma in qualunque modo lo si chiami, è vera e propria moria di naufraghi all’Isola dei Famosi 6: solo nel prime time del lunedì sera lasciano il gioco Giucas Casella, Michi Gioia e Flavia Vento, che seguono di una settimana l’abbandono di Giuseppe Lago.

C’è da dire comunque che tutto fa presupporre che Valeria Marini sia la protagonista della serata del lunedì dell’Isola dei Famosi 6: fin dall’inizio la Ventura si collega infatti con l’Honduras e presenta la Marini come l’ultima diva in Italia, abituata a ben altre esperienze e dunque presenza attesa.

A bordo piscina la Marini, vestita come al gran galà, si prepara per essere calata su Cayo Paloma ma prima Simona Ventura la sfida: se resisterà all’Isola dei Famosi per almeno una settimana alle stesse condizioni degli altri naufraghi la Ventura si impegna a diventare la sua assistenza personale per una settimana ma se non resisterà la Marini diventerà la collaboratrice domestica della Ventura.

Sfida decisamente improbabile ma che svela il segreto: i patti, dice la Marini, erano che lei doveva andare in Honduras come inviata e non come naufraga.

Nuovo reality in vista? Simona assistente della Marini o la Marini colf della Ventura? La Magnolia pronta a pazzare telecamere ovunque?

Comunque è presto svelato l’arcano: Valeria Marini starà in Honduras solo per una settimana, il tempo di prendersi un po’ di sole e l’abbronzatura da sfoggiare in Italia. Probabilmente la Marini sarebbe già dovuta partire ma l’uscita di scena di Giuseppe Lago ha ingigantito lo "sbarco" così da far alzare gli ascolti, per ora pessimi, dell’Isola 6.

Collegamento con Filippo Magnini e i Famosi; immediato Rvm con la riproposizione del litigio, l’ennesimo, tra Belen Rodriguez e Flavia Vento con la Vento che ribadisce di non gradire l’atteggiamento della fidanzata di Marco Borriello (come mai questa situazione ci ricorda tanto quella vissuta, qualche edizione fa, da Aida Yespica e Antonella Elia? Occhio ai capelli!).

Michi Gioia si lamenta di essere stata emarginata ma la Ventura non le lascia molto spazio se non fosse per Massimo Ciavarro che cerca di risistemare le cose e difende il fatto che la più anziana del gruppo sia stata messa in disparte; parte l’Rvm che mostra il litigio, l’ennesimo, di Belen anche con Michi Gioia.

Si ritorna da Valeria Marini pronta a salire sull’elicottero che la calerà sull’isola e prima di partire Simona Ventura le fa giurare che non rivelerà nulla agli isolani; lei regala perle di saggezza agli spettatori dicendo di avere paura degli squali e dei barracuda, attirati dai "diamonds" (e ci risiamo con i riferimenti alla sua collezione di intimo!). Si parte e… stop al televoto per le due nominate, Michi Gioia e Flavia Vento.

Filippo Magnini riporta di un piccolo "diverbio" tra Flavia Vento e Antonio Cabrini, convinto che la Vento nel cervello abbia solo un neurone: per la prima volta in 14 giorni, Cabrini si fa sentire…

Arrivano in Selva Oscura anche i non famosi ai quali viene detto espressamente che Carlo è stato isolato mentre tra i famosi si è trovato bene e si è integrato senza problemi; merito ai non famosi Daniele e Alessandro che, uniti a Giucas Casella, per la prima volta in sei edizioni, sono riusciti ad accendere il fuoco senza avere il fuoco.

Valeria Marini intanto si cala dall’aereo e affronta la sua prima sfida, preparare la cena per i naufraghi, un porceddu arrosto; intanto in Selva Oscura Giucas Casella si fa vedere dopo essere stato vittima di un malore mentre si trovava a Laguna Cacao.

Si scopre così che Casella non potrà restare sull’Isola per via delle sue condizioni critiche (si parla di sospetta ischemia) e, dopo qualche capriccio e qualche lacrima ad uso e consumo della telecamera, il sensitivo abbandona i suoi compagni e torna dal figlio James, dall’amica Mara e da Luca Giurato; anche Daniele Bressan dei non famosi vuole lasciare ma convincerlo a rimanere è cosa abbastanza facile per la fidanzata Lorena nonostante qualche piantarello.

Opera di convincimento che risulta impossibile quando si parla di Flavia Vento: il televoto la vuole sull’Isola a scapito di Michi Gioia ma lei spiega di non farcela più, di essere stremata psicologicamente, di volersene andare e non sente ragioni. E alla fine prende la sacca e, insieme a Michi Gioia, lascia l’Isola.

Prova immunità vinta dai famosi e dunque nomination solo nel gruppo dei non famosi che, compatto, nomina Carlo Capponi; lui, Carlo, nomina Sonia che va con lui al televoto e sarà probabilmente la prossima eliminata. Forse i non famosi non hanno capito che in questo modo sarà sempre Carlo a decidere chi lascerà l’Isola…

Intanto i famosi sono sbarcati a Cayo Paloma e hanno incontrato Valeria Marini e il suo porceddu, sul quale si sono decisamente avventati; Simona li richiama all’ordine e gli fa sapere che da ora anche i non famosi vivranno a Cayo Paloma e che la sfida, ormai, è tutti contro tutti.

Staremo a vedere cosa succedere e, soprattutto, se e quanti saranno i sostituti dei naufraghi che hanno lasciato l’Isola dei Famosi 6.