Isola dei Famosi 6: Lago abbandona, la Vento resiste

Serata abbastanza movimentata quella che ha visto protagonista la seconda puntata de l’Isola dei Famosi 6: un’eliminazione, un abbandono, uno scambio e due nominati tra i vip i momenti salienti della puntata.

Si inizia con una breve clip che mostra la prova ricompensa della settimana ma poi, dopo la sigla, si passa subito alla questione fondamentale della serata: Giuseppe Lago abbandonerà o no l’Isola? L’ex tronista nel pomeriggio aveva infatti manifestato la voglia di lasciare il gioco e così la Ventura scalda gli animi proponendo subito la questione e dicendo di volerla comunque affrontare con calma in seguito.

Dopo che è stata data a Luxuria la possibilità di dire a tutta l’Italia che nessuno in Honduras la sta deridendo come invece pensavano i tanti giornalisti in Italia, si passa a parlare dei dei due nominati della settimana, la Vip Flavia Vento e il Nip Alessandro De Giuseppe: la prima dice di aver già vinto la sfida con sè stessa, il secondo dice che gli piacerebbe rimanere.

Ma la puntata è tutta dedicata a Giuseppe Lago con il quale la Ventura decide di parlare "in privato": Lago dice che non immaginava di dover vivere in quel modo ma Simona incalza e gli chiede se tutto questo ripensamento non sia invece dovuto ad una situazione sentimentale che il ragazzo ha lasciato all’esterno.

Dopo i video sui nominati della settimana e sulle vipere di Cayo Paloma (Belen e Veridiana), in studio si spettegola sulla storiella tra Veridiana e Leonardo Tumiotto e viene interpellata Eleonora Giorgi, subito messa in contatto con l’ex marito Massimo Ciavarro.

Prova a sorpresa: ai Famosi e ai Non Famosi viene data la possibilità di conquistare il fuoco per la settimana se supereranno una prova di resistenza. Si scontrano Sonia e Carlo per i Non Famosi contro Michi e Antonio per i Famosi: vincono i Famosi, con i Nip penalizzati dal solito Carlo, che si sta dimostrando la vera pecora nera dell’Isola, persino dopo Flavia Vento.

Verdetto del televoto: a lasciare l’Isola dei Famosi 6 è Alessandro De Giuseppe, al quale viene dato poco spazio per una replica.

Si passa nuovamente a Giuseppe Lago e, colpo di scena, interviene telefonicamente (e pateticamente, passatecelo!) il padre che lo supplica di rimanere ma lui, nonostante anche la Ventura cerca di fargli capire che potrebbe pentirsene, comunica la decisione di lasciare il gioco, prende la sua sacca e se ne va; per l’Honduras partirà una riserva, che potrebbe essere Luana Colussi.

La prova immunità favorisce i Non Famosi, graziati così dalle nomination che partono immediatamente e riguardano solo i Vip; intanto per facilitare la conoscenza e il dialogo tra squadre avversarie, la produzione decide che i Non Famosi possono scegliere un membro del loro gruppo come "ambasciatore" da trasferire tra i Famosi con il metodo del "domino" che abbiamo già visto al Grande Fratello dello scorso anno.

Carlo finisce così a Cayo Paloma; stessa sorte tocca ai Famosi che, a fine puntata e utilizzando lo stesso metodo del domino, spediscono a Laguna Cacao Giucas Casella.

In nomination Flavia Vento, con due voti, e Michi Gioia, che di voti ne riceve invece cinque.