Isola dei famosi 6, Rossano Rubicondi eliminato

Puntata incandescente quella dell’Isola dei Famosi 6 che si è svolta tra rivelazioni, accuse, grida e quant’altro possa far ricordare il reality come chiacchiericcio e niente più.

La puntata si apre con Simona Ventura che racconta al pubblico a casa cosa è successo nel corso della settimana per via del maltempo e subito si parte con la prova leader: un percorso ad ostacoli, qualche ostacolo infuocato e qualche intoppo. Niente di che, al solito, e Alessandro Feliù ancora leader della settimana.

Belen e Rossano, in nomination, chiedono di essere mandati a casa mentre in Honduras arrivano i parenti dei naufraghi e in studio entrano le gemelle De Vivo, eliminate la scorsa settimana.

Ed è qui che inizia la parte bollente della serata: Luxuria fa quello che aveva promesso e racconta dei retroscena che rendono l’Isola dei Famosi 6 sempre più simile a Beautiful, in pieno stile reality (si veda La Talpa 3).

"Credo che la gente debba sapere, altrimente faremmo tutti la figura dei falsi: ora parlerò. Prima che andassero via", rivela Luxuria, "e anche le gemelline mi hanno confessato di aver visto Belen che si baciava con Rossano. Lo hanno fatto più di una volta. C’è un filmato che loro non volevano far andare in onda. E giusto che il fidanzato di Belen e la sposa di Rossano sappiano chi hanno al loro fianco".

E una delle gemelline De Vivo, Eleonora, in studio conferma: "sì, io li ho visti".

Belen non si risparmia: "non mi sono mai baciata sulla bocca con Rossano. Luxuria è una brutta persona. Inutile che faccia i sermoni dalla montagna. Perché gli italiani applaudono? Luxuria mi invidia questa", e indica le parti basse.

Mentre Tumiotto fa finta di niente nonostante sia stato beccato a parlottare con Veridiana, a chiudere la questione è Ela Weber: "tra Rossano e Belen c’è grande attrazione, si vece. Si cercano. Io non li ho mai visti baciarsi, ma in gruppo se ne parla".

Nonostante la serata sia monopolizzata dalla questione Belen-Rossano, Ela Weber trova il tempo di spiegare come mai si è ritirata dalla Spiaggia dei Lavori Forzati; per punizione il gruppo dovrà costruire un palafitta.

Siamo al trash più totale e adesso si parla del rapporto tra Carlo e la De Blanck con Tumiotto che si lascia scappare un "dormono a 69" che racconta alla perfezione la strategia degli autori dell’Isola 6, nonostante la Ventura continui a sostenere che si tratti di tutt’altro che di un reality trash; tanto per non farsi mancare nulla, Capponi e la De Blanck si sottopongono alla prova della mela e vincono una torta per tutto il gruppo.

La Ventura si collega con Massimo Ciavarro che racconta cosa è successo mentre Simona fa di tutto pur di difendere il suo programma, decisamente indifendibile.

E’ Rossano Rubicondi l’eliminato della settimana nonostante Belen avesse manifestato la voglia di lasciare l’Isola; evidentemente il "bello" non è simpatico agli italiani e poco ha fatto per diventarlo.

I parenti dei naufraghi si scontrano per regalare ai figli un pasto e vince la madre di Belen Rodriguez.

In nomination per il gruppo, chiaramente, finisce Vladimir Luxuria mentre Alessandro Feliù sceglie Ela Weber; sulla Spiaggia dei Lavori Forzati Vladimir Luxuria, vittima della reazione a catena.