Isola dei Famosi 6, vince Vladimir Luxuria

E’ andato tutto come ci si aspettava andasse fin dalla prima puntata e così a vincere l’Isola dei Famosi 6 è stata Vladimir Luxuria che ha battuto la seconda classificata Belen Rodriguez.

Luxuria ha vinto con il 56% dei consensi contro il 44% dei voti ricevuti dalla bella Belen Rodriguez.

L’ex onorevole di Rifondazione Comunista, 43 anni, foggiana, vero nome Vladimiro Guadagno, è stata il colpaccio del reality di Rai 2 che ha puntato su un personaggio in parte scomodo e in gran parte in grado di esercitare curiosità morbosa nel pubblico e nei concorrenti stessi.

Appena proclamata vincitrice Luxuria tra le lacrime ha dichiarato che devolverà la parte del premio all’Unicef e che non tornerà a fare politica, almeno non per ora.

"Ho rischiato tutto", ha aggiunto Luxuria. "Ho mostrato i miei capelli bianchi e i miei difetti fisici e ho fatto la scelta giusta, ascoltando la mia voce e non quella delle critiche, come quando ho deciso di essere libera, di essere la trans che sono dentro e di fare politica".

Attrice nei primi anni Novanta, poi direttrice artistica dello storico Muccassassina di Roma, collaboratrice di quotidiani e radio e opinionista a Markette, su La7; Luxuria si era dedicata con passione all’attività di parlamentare nel 2006; non rieletta nel 2008, è tornata allo show e la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 6 aveva destato molte critiche e sospetti.

Aveva detto di voler andare in Honduras per raccontare la diversità e parlare agli italiani di differenze sessuali ma alla fine, probabilmente, la sua partecipazione sarà ricordata più che per i pettegolezzi che per altro in un’edizione dell’Isola partita in sordina e che proprio anche grazie alle rivelazioni di Luxuria è cresciuta arrivando al 20.75% di share.

Per Luxuria, da ora, tante ospitate e tante occasioni per parlare di transgender e differenze: vedremo se gli italiani avranno recepito il messaggio o se, come sembra più probabile, avranno solo dato sfogo al voyeurismo che è in loro.

Il momento della vittoria di Vladimir Luxuria all’Isola dei Famosi 6: