0 Shares 13 Views 2 Comments
00:00:00
12 Dec

Isola dei Famosi 7 prima puntata: disastri, un infortunio e la caduta della Ventura

La Redazione
25 febbraio 2010
13 Views 2

Dopo lo slittamento di qualche mese, è iniziata ieri sera L’Isola dei Famosi 7 presentata in grande stile da Simona Ventura che ha azzardato il paragone con la Champions League presentando subito l’inviato dal Nicaragua, Rossano Rubicondi, e le due squadre che si affronteranno in questa edizione.

Opinionisti in studio Adriano Aragozzini e Antonia Dell’Arte, modella ed ex musa di Armani, che esprimono subito il loro parere sul cast, considerato forte e decisamente interessante per quel che riguarda i Vip.

I quali devono affrontare subito la prima prova: si devono liberare, salire su una scialuppa di salvataggio, recuperare due prigionieri in una gabbia in mezzo al mare e raggiungere la spiaggia per avere a disposizione cibo e utensili.

Il tutto in 6 minuti per liberare l’ex non famoso Carlo Capponi e Dan Harrow, protagonista dell’Isola dei Famosi del 2006; alla fine vincono 9 sacchi sui 10 perdendo tre stuoie su cui dormire.

Presentazione quasi ufficiale del cast dei Vip con Aldo Busi che inizia a parlare senza sosta, la Ventura che tifa per Sandra Milo, Claudia Galanti e Nina Senicar che dimostrano di non sopportarsi, Simone Rugiati che si dichiara single e si dimostra più spocchioso di sempre, Luca Ward che sembra portare un briciolo di saggezza sull’Isola, Loredana Lecciso con i tacchi (e abbiamo detto tutto!), Denis Dallan e la sua sportività estrema e Federico Mastrostefano che regala frasi da antologia.

Presentazione ufficiale anche per i sei Nip che, ad una prima impressione, appaiono più personaggi degli anni passati: la star del Web Davide di Porto, l’ingegnere edile Luca Rossetto, il nazionale di Triatlon Dario Nanni, la viziatissima Silvia Zanchi, l’estetista che si dichiara vincente Tracy Fraddosio e la modella Aura Rolenzetti.

Altra prova per i Vip che devono recuperare le chiavi dei propri bauli ma, sorpresa delle sorprese, a gareggiare per conto loro sono Dan Harrow e Carlo Capponi che iniziano a scavare nel fango ma in 5 minuti riescono a tirare fuori sono 5 chiavi su 10 lasciando 5 famosi senza baule con le proprie cose personali.

Rossano Rubicondi, che inizia già ad essere ricordato per il suo modo di pronunciare nomi molto semplici in maniera eccessivamente contorta (Nina Senicar diventa Nina Senicher per Rubicondi) introduce La Missione, ovvero il luogo dove i concorrenti ogni settimana si ritrovano per fare le nominatin (la ex cueva, in buona sostanza).

Sulla spiaggia dei non famosi la Ventura bacchetta subito le due ragazze del gruppo che si lamentano per le bolle da abbronzatura.

Momento cult per chi ama la tv italiana: Simona Ventura in studio scivola e si ritrova con il sedere per terra, pronta a rialzarsi e a cambiarsi d’abito.

Prova del fuoco per quattro Vip che devono resistere al calore che si avvicina progressivamente a loro per 4 minuti in totale per guadagnare il fuoco, che altrimenti passa ai Nip; inizia Simone Rugiati, poi Nina Senicar, Loredana Lecciso e Luca Ward che totalizzano 3′38” e perdono dunque il fuoco, ripromettendosi di accenderlo manualmente.

Via con le nomination: ogni concorrente deve andare in postazione, mettere l’auricolare, sfogliare il libro dei nominabili (40 foto per ciascun concorrente per evitare che si possa capire chi ha nominato quello di prima), bruciarne una, salutare e andare via.

Nel corso delle nomination Federico Mastrostefano è protagonista del primo inciucio: di lui viene fatto vedere un rvm in cui loda le doti posteriori di Nina Senicar mandando su tutte le furie la fidanzata Pamela Compagnucci, presente in studio. Lui sostiene di aver detto la verità, di essere fedele al motto "vedere e non toccare" ma Pamela si infastidisce mentre il suo fidanzato si avvia verso la consacrazione.

Quando tocca ad Aldo Busi, lo scrittore viene esaltato dalla Ventura e lui ricambia: "l’orgoglio è come il 69, se non è reciproco non vale, ma in questo caso è reciproco!”. Busi sostiene di avere un rapporto sado-masochistico con gli altri naufraghi nei confronti dei quali è molto protettivo ma li pungola e aggiungendo che qualcuno di loro non la sta raccontando giusta a Simona, molti parlano una lingua "finta" e bisogna scavare per trovare la verità.

Rvm di presentazione della nuova Isola, abitata da coccodrilli e serpenti, e poi i naufraghi vengono invitati a buttarsi, come da tradizione, dall’elicottero; ma siccome si è alzato il vento e quindi la boa di riferimento si è spostata, l’elicottero si ferma in un punto dove l’acqua è troppo bassa e catapulta i naufraghi da un’altezza molto maggiore rispetto al fondale troppo basso.

Non a caso Denis Dallan si fa male seriamente (gli altri accusano dolori al sedere e alla schiena e si imbufaliscono la produzione) e per lui arriva un medico che decreta che dovrà essere trasferito in ospedale per delle radiografie a ginocchio e caviglia anche se pare sia scongiurato il rischio di una frattura; lui dice che non mollerà e viene invitato dalla Ventura a resistere sull’Isola anche con il gesso alla gamba.

Simona Ventura decide che Dan Harrow e Claudio Capponi restino sull’Isola dei non famosi per una notte e, imbestialita, comunica loro che questa settimana non nomineranno a loro discrezione un Vip da mandare in nomination a causa di quanto accaduto a Dallan e agli altri naufraghi.

Alla fine la conduttrice decide di aprire un televoto a tre tra i più nominati dai Vip che sono Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati.

Puntata decisamente surreale con un Rossano Rubicondi modello stoccafisso, come lo ha definito Simona Ventura, e i due opinionisti in studio che hanno fatto rimpiangere e non poco Luca Giurato e Mara Venier; non meglio è andata ai naufraghi che si sono ritrovati vittime di una sorta di attentato (non premeditato, chiaramente) che ne ha pregiudicato la stabilità emotiva proprio durante la prima puntata, che dovrebbe essere quella di assestamento.

Staremo a vedere cosa accadrà in attesa di notizie certe sulla sorte di Denis Dallan; di seguito il video della caduta in diretta di Simona Ventura:

 

Vi consigliamo anche