0 Shares 11 Views 3 Comments
00:00:00
13 Dec

Isola dei Famosi 7: Simone Rugiati è eliminato

La Redazione
4 marzo 2010
11 Views 3

Nonostante la bella faccia e probabilmente per via di atteggiamenti troppo spocchiosi, il primo eliminato dell’Isola dei Famosi 7 è lo chef Simone Rugiati.

Il quale peraltro è stato protagonista inconsapevole di un’intossicazione alimentare ai danni di Claudia Galanti, Federico Mastrostefano, Sandra Milo e Aldo Busi che dopo aver mangiato riso, fagioli e pesce sono stati portati in ospedale.

Rugiati ha respinto tutte le accuse parlando di virus e fornendola sua versione sul pesce giallo, sulle mosche ma Busi tuona: "le bucce dei fagioli poco cotti hanno fatto di noi una cattedrale di diarrea!".

Ad aggravare tutto ciò anche una sorta di naufragio che i quattro ricoverati hanno dovuto subire a causa dell’impatto dell’imbarcazione sulla quale viaggiavano con un relitto semiaffondato: l’isola dela sfiga, ci sembra opportuno sostenere senza problemi.

In tutto ciò, i Non Famosi se la passano alla grande e preparano degli spaghetti in bianco ai Famosi; in realtà la pasta cotta è frutto delle mani della produzione e non ci stupiremmo, a questo punto, se anche tutto il resto fosse alterato rispetto a quanto si mostra in televisione.

Il primo naufrago a lasciare l’Isola dei Famosi 7 è Simone Rugiati, annuncia Simona Ventura prima che Aldo Busi abbia il sopravvento e inizi a gridare: "prima di partire, l’isolotto sul quale siamo arrivati ci è stato presentato come una signora elegante in un boudoir e invece ci ritroviamo con una barbona in una latrina: il mare è pieno di alghe, ci sono segni di bivacchi, l’acqua è limacciosa, la barriera corallina è pericolossima, la spiaggia è piena di plastica. Sono giorni che cerdo di parlare con la produzione: come si sono permessi di portarmi qui! Ci è stato promesso un paradiso, siamo in un cesso. Se stasera ci riportano lì io me ne vado! E la mia decisione è inappellabile. Non è leale: spero che sia uno scherzo, perché quest’Isola è veramente orribile“.

Ventura: "noi cerchiamo di venire sempre incontro ai naufraghi, vediamo cosa si può fare”.

Busi: "io ho fatto un contratto sulla base di una descrizione precisa del posto in cui sarei venuto: alla mia età, nelle mie condizioni faccio fatica a trascorrerci una giornata. Io ho 62 anni, ho altre motivazioni rispetto ai compagni che rimangono comunque".

Ventura: "accetto le sue motivazioni e vedo cosa si può fare, ma se è un ricatto non ci sto, non può imporre la sua richiesta. E io ai ricatti non ci sto. Se pensa che come punta i piedi io corro, no! Se me lo chiede vedo che si può fare, se me lo impone no!".

La Ventura si sposta poi su Rugiati che, da eliminato, sostiene che la cosa più difficile in Nicaragua è sopportare proprio Aldo Busi; a queste parole, anche la mamma dello chef interviene e sostiene che il figlio proprio non gli è piaciuto prima di lasciare di nuovo la parola alla conduttrice che svela il fatto che Simone, prima di partire, non ha raccontato tante che cose "che poi sono venuta a sapere" e che ora dovrebbe essere soddisfatto perchè "alla fine di sei fatto conoscere".

Sull’Isola arrivano i Non Famosi che si presentano e iniziano a socializzare con i Vip prima di sottoporsi alla prima prova, quella del Fuoco: tre manche in cui un Vip e un Nip si devono sfidare e chi resiste meno tempo perde.

La prima manche vede scontrarsi Claudia Galanti contro Aura Rolenzetti, poi Dallan contro Davide Di Porto e infine Sandra Milo contro Tracy Fraddosio ma la Milo non se la sente e Clarissa Burt prende il suo posto; Tracy, in minigonna, viene soccorsa da Rossano Rubicondi che si toglie i pantaloni, li offre alla naufraga e si infila la minigonna della stessa. Fine della prova: vincono ancora i Non Famosi che si aggiudicano il fuoco anche questa settimana.

Luca Ward, che soffre di sciatica, lascia intendere di voler abbandonare per curarsi ma la Ventura lo invita a sottoporsi ad una nuova visita e di decidere di conseguenza.

Al televoto finiscono Loredana Lecciso e Tracy Fraddosio e vengono presentati i quattro figli d’arte che entreranno sull’Isola dalla prossima settimana: Guenda Goria, 21 anni che vive a Milano, figlia di Maria Teresa Ruta e di Amedeo Goria; Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero; Daniele Battaglia, figlio di Dodi dei Pooh, 28 anni; Manuela Boldi, 29enne figlia di Massimo Boldi.

La produzione decide che per facilitare la conoscenza tra Famosi e Non Famosi, ognuno dei due gruppi deve nominare un Ambasciatore, un Reietto, che dovrà vivere a contatto con il gruppo avversario in una sorta di catena: Davide è l’ambasciatore dei Non Famosi che andrà a vivere con i famosi mentre Loredana è l’ambasciatrice dei Famosi e anche lei andrà a vivere con il gruppo avversario.

Si chiude con il cambio di spiaggia per i Vip che si scambiano location con i Nip.

Sfuriate in Nicaragua:

Vi consigliamo anche