0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Italian Academy 2, Francesco Crimi in nomination

27 maggio 2009
8 Views

A poco più di 10 giorni dalla finale di Italian Academy 2 (prevista martedì 9 giugno, in prima serata, su RaiDue), i professori hanno deciso di mescolare le coppie dei ballerini. La decisione ha creato diverse discussioni e fatto scendere qualche lacrima.

Intanto Salvatore e Angelo preparano la sfida di sabato, mentre le ragazze non sembrano avere occhi che per Marc Aurelio Govin, l’insegnante della quarta disciplina di questa settimana, il flamenco.

Lunedì, infatti, i professori hanno convocato i ragazzi in sala prove per comunicare la decisione di mescolare alcune coppie. Dopo aver sentito i pareri dei ragazzi, i professori hanno comunicato che solo 2 coppie dovevano variare, entrambe della categoria di danza classica: Pui San è diventata la partner di Carlo e Francesco quello di Barbara.

I 4 ragazzi si sono mostrati tutti abbastanza dispiaciuti anche perché questa decisione, come ha comunicato il Maestro Paganini, è da considerare “irreversibile”.

Barbara e Carlo sono addirittura scoppiati a piangere. Il più preoccupato è sembrato il ragazzo toscano, soprattutto perché ora, al fianco di Pui San, dovrà cimentarsi con i balletti di repertorio e ha paura di non farcela. Proprio Francesco, però, ha cercato di rincuorarlo.

Le consuete nomination del martedì, inoltre, non hanno aiutato a rafforzare i nuovi, precari, equilibri. Dopo un secondo giro di votazioni (la prima nomination ha portato a un ex aequo tra 3 ballerini), la Direttrice Barbara Alberti ha comunicato che il più votato dal gruppo è stato Francesco che, questa settimana, quindi, affronterà la sfida in coppia con Barbara.

A scaldare ulteriormente gli animi ci ha pensato Altagracia che già da qualche giorno lamentava una certa preferenza del Maestro Paganini nei confronti di Pui San (accentuata durante la diretta di sabato quando, dopo la coreografia di hip hop, nonostante secondo Altagracia lei e Vito avessero ballato meglio, il Maestro Paganini ha continuato a votare a favore di Pui San). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio questo scambio di coppie.

Altagracia, infatti, ha discusso con Pui San dicendole chiaramente in faccia ciò che pensa. In difesa di Pui è intervenuto subito Stefano (tra i due, negli ultimi giorni, c’è stato anche qualche momento di forte tenerezza”). Altagracia ha chiesto quindi a Stefano di non intromettersi tra loro due, spiegandogli che per aiutare Pui San e Francesco potrebbero rimetterci due persone che non c’entrano  niente (Barbara e Carlo, ndr), ma il ragazzo non ne ha voluto sapere e la discussione è continuata.

Si chiama Marc Aurelio Govin ed è l’insegnante della quarta disciplina di questa settimana, il flamenco. E’ lui ad aver infiammato i cuori delle ballerine di Italian Academy che, ormai, non hanno occhi che per lui. La più presa è Morena, che non fa altro che spendere aggettivi lusinghieri nei suoi confronti.

Intanto Salvatore (vincitore della sfida dell’ultima diretta contro la sua ex partner Veronica) e Angelo si preparano per la sfida di sabato prossimo. Chi vincerà continuerà a far parte del programma in coppia con Ada. Proprio la ballerina, negli ultimi giorni, è stata presa da una forte nostalgia delle persone a lei care, sfogata in un pianto liberatorio.

Vi consigliamo anche